A Palermo i Master post laurea in Direzione delle Strutture Alberghiere e Ricettive e in Management dell’Impresa Turistica
La U.E.T. Italia – Scuola Universitaria Europea per il Turismo, sede Palermo, attiva i Master Post Lauream di Alta Specializzazione Professionale con la Provincia Regionale di Palermo e prepara all’esame abilitante regionale per divenire Direttori Tecnici di Agenzia di Viaggi e Turistica (istituzione del nuovo Albo Professionale Regionale con la recente normativa).
Riaperte le iscrizioni a Palermo per i due Master Post Lauream, organizzati dall’U.E.T. Italia – Scuola Universitaria Europea per il Turismo, in:
Master “Direzione delle Strutture Alberghiere e Ricettive” e Master “Management dell’Impresa Turistica”.
Le Lezioni teoriche e le Case histories, svolte da tutti i migliori professionisti di livello nazionale e internazionale dei vari comparti del settore turistico vengono integrate dalla successiva fase stages, direttamente propedeutica all’inserimento occupazionale, presso tutte le molteplici aziende turistiche (catene alberghiere lusso internazionali, tour operator e agenzie di viaggi), enti pubblici ed istituzionali targati U.E.T. ITALIA (con più di 400 convenzioni stage nel mondo).
Il range di placement rimane oggi elevatissimo, ogni anno più dell’87% degli allievi trova immediatamente lavoro al termine dei Corsi a Palermo, Milano, Roma e Shanghai.
Con la Provincia Regionale di Palermo, che patrocina in Sicilia l’U.E.T. ITALIA, sono state istituite, inoltre, delle Borse di Studio per i dipendenti dell’ente.
E da quest’anno una grande novità: la U.E.T. ITALIA recepisce, infatti, la normativa regionale recente che va ad istituire finalmente l’albo professionale ed il relativo esame abilitante per divenire Direttori Tecnici di Agenzia di Viaggi e Turistica organizzando e promuovendo anche i due nuovi Corsi post diploma tra cui, oltre il C.M.A. (Certificato Management Alberghiero), il C.S.T.O. (Certificato Superiore / Turismo Operativo), che prepara la folta schiera di aspiranti professionisti al difficile esame abilitante regionale.
L’U.E.T. ITALIA, riconosciuta dall’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma (per i crediti universitari del Corso di Laurea in Scienze del Turismo), accreditata quale ente di formazione universitaria professionale dai Ministeri italiani e francesi dell’Istruzione e del Lavoro e patrocinata anche dall’Assessorato al Turismo, alla Comunicazione ed ai Trasporti Regione Sicilia, da Confindustria Sicilia /Alberghi e Turismo e dal Consorzio Universitario della Provincia di Palermo, oggi, rimane una tra le aziende più importanti nel settore turistico internazionale e tra le più prestigiose scuole di alta specializzazione nelle professioni turistiche a livello europeo.