Umbria

A Perugia la terza edizione del Master internazionale in Comunicazione e Management per il Turismo

master post laurea settore alberghiero

L’Università per Stranieri di Perugia presenta la terza edizione del Master di I livello in Comunicazione e Management per il Turismo, organizzato in partenariato con il Centro Studi sul Turismo di Assisi. Nelle precedenti edizioni il Master ha registrato un placement nei settori professionali di riferimento di oltre il 90%. Previste 15 borse di studio a copertura totale o parziale delle tasse d’iscrizione.

Cerchi un master realmente professionalizzante e con alto livello di placement?

L’Università per Stranieri di Perugia da tre anni ha attivato il Master internazionale di I livello in Comunicazione e Management per il Turismo, organizzato in partenariato con il CST, Centro Italiano di Studi sul Turismo e la Promozione Turistica di Assisi, il quale offre un programma didattico finalizzato all’acquisizione di competenze altamente professionalizzanti. Ciò grazie ad un approccio interdisciplinare e ad un continuo confronto con le imprese e le istituzioni di settore, sin dalla fase di formazione d’aula, dove alla didattica frontale sono integrati case histories, esercitazioni, lavori in team e incontri con professionisti.

Una quota di borse di studio a copertura totale delle tasse d’iscrizione è messa in palio da INPDAP (Master J).

Ulteriori borse ad esonero parziale sono erogate dall’Università per Stranieri di Perugia. Tutte le informazioni nel Bando.

Forte enfasi è data allo stage, con destinazioni nazionali ed estere, programmato per un periodo di oltre 700 ore e preceduto da specifiche attività di orientamento per facilitare l’incontro tra operatori di settore e partecipanti al Master. Tra i partner di stage figurano MSC Crociere, Club Med, Best Western Italia, Cathay Pacific e molte altri. Il Master prevede inoltre una giornata d’incontro tra domanda e offerta di lavoro durante la quale rappresentanti di imprese turistiche italiane ed estere incontrano e selezionano gli studenti. Grazie a queste leve la prima edizione del Master ha registrato un placement nei settori professionali di riferimento di oltre il 90%.

Le aree d’insegnamento sono concepite per lo sviluppo di competenze di tipo tecnico-specialistico e manageriale: dall’economia e management delle imprese ricettive al marketing turistico, dal management finanziario alla contrattualistica per la gestione dell’impresa e alla psicologia della clientela. Il percorso formativo è strutturato con il fine di favorire anche l’orientamento al lavoro in team e con la clientela.

Le lingue di lavoro sono l’italiano e l’inglese.

Il corso prevede due indirizzi di approfondimento e di specializzazione:
a) tour operating management, per la gestione di aziende organizzatrici di viaggio;
b) hospitality management, per la gestione di imprese ricettive (hotel, alberghi, villaggi, campeggi…)

C’è tempo sino al 21 dicembre 2012 per presentare la domanda d’iscrizione.

Contatta la scuola


Online dal 2006, FormazioneTurismo.com è un punto di riferimento sia per coloro che desiderano lavorare nell’Hotel Hospitality & Tourism Management, sia per quei professionisti che vogliono tenersi aggiornati per operare con successo in questo settor...