Selezionati

A Roma autunno “caldo” con tre Master di Alta Preparazione Professionale

Master internazionale nel Settore Turistico

Sarà un autunno decisamente interessante sul fronte della formazione all’IHMA, l’International Hospitality Management Academy. Nella sede di Roma prenderanno infatti il via tre Master di Alta Preparazione Professionale di livello Internazionale.

Il primo è dedicato al Food & Beverages Management, il secondo è invece riservato a coloro che intendono specializzarsi nell’Hotel Front-Office Management, mentre il terzo permetterà di acquisire competenze nell’ambito del Congress & Event Management.

I tre percorsi formativi, distribuiti nell’arco di un mese o poco più, richiamano da sempre l’attenzione perché – dati alla mano – consentono di acquisire conoscenze tali da spalancare con una certa facilità le porte del mondo del lavoro. Le elevate percentuali di Placement – ben al di sopra del 90% – dei Master firmati IHMA non trovano analoghi riscontri in altre realtà.

Per un motivo semplice: dietro ogni diploma rilasciato dall’Accademia c’è tanto duro lavoro e la costante ricerca di innovazioni e moduli didattici inediti che permettono di avere sempre una marcia in più rispetto agli altri. Il raggiungimento degli obiettivi attraverso lo studio, la ricerca e l’esperienza pratica, riguarda tutti: direzione, docenti, studenti.

Tutto questo gli operatori dell’Hospitality lo sanno molto bene. Sono ormai consapevoli del fatto che quando assumono un allievo proveniente dall’IHMA si va a colpo sicuro. Sanno che prima di arrivare al diploma hanno superato una rigida selezione e un percorso di studio particolarmente impegnativo. Ma andiamo con ordine.

International Food & Beverages Management

Il Master di Alta Preparazione Professionale in International Food & Beverages Management – in programma a Roma dal 28 settembre 2015 al 3 novembre 2015 – è quello che in assoluto prepara meglio allievi che intendano ricoprire ruoli di responsabilità nei dipartimenti di Food & Beverages delle più affermare realtà alberghiere in ambito internazionale.

Concepito con l’obiettivo di facilitare al massimo l’inserimento nel mondo del lavoro e, al tempo stesso, di favorire rapide carriere professionali, questo percorso formativo consente di incamerare conoscenze e metodi lavorativi applicati nelle migliori strutture alberghiere.

Lo stage di sei mesi – che può essere effettuato in Italia oppure all’estero – consente non solo di sperimentare subito sul campo tutti i segreti della professione appresi in aula, ma anche di avere la concreta possibilità di ottenere un’assunzione da parte dell’azienda ospitante ancor prima che finisca il periodo di tirocinio.

Questo Master è indicato anche per coloro che già lavorano e intendono migliorarsi: viene infatti proposto anche in formula full week-end, con lezioni spalmante nell’arco di dieci mesi.

International Hotel Front-Office Management

Il Master di Alta Preparazione Professionale in International Hotel Front-Office Management prenderà invece il via il 29 settembre 2015, per concludersi il 4 novembre 2015. Anche in questo caso l’appuntamento è presso la sede di Roma dell’IHMA.

E anche in questo caso si parla di un percorso formativo dal successo ormai collaudato. Chi l’ha già frequentato afferma senza timore di essere smentito che è il top per coloro che desiderano prepararsi per ambire a ricoprire ruoli di Management nei dipartimenti Room-Division e Front-Office delle più accreditate strutture alberghiere a livello mondiale.

Il metodo di studio – denominato Active Learning – contribuisce in maniera determinante a far sì che gli allievi assimilino le più moderne ed elevate competenze tecniche, finalizzate al raggiungimento di ruoli di responsabilità in tempi ragionevoli.

Il perché è presto detto: active learning significa che la parte teorica viene subito messa in pratica, ogni giorno, attraverso esercitazioni e simulazioni di casistiche reali. Non è dunque un caso che le lezioni si tengano all’interno di una vera struttura alberghiera. Anche in questo caso – è bene ricordare – è prevista la formula full week end (un fine settimana al mese per dieci mesi) per i professionisti già in attività.

International Congress & Event Management

Ma se il vostro desiderio è quello di occuparvi o, meglio, di dirigere il comparto che si occupa dell’organizzazione degli eventi e dei congressi, allora è il caso che frequentiate il Master di Alta Preparazione Professionale in International Congress & Event Management.

L’appuntamento con l’edizione autunnale – sempre nella sede di Roma dell’IHMA – è per il 9 novembre 2015. Le lezioni termineranno il 16 dicembre 2015. Mentre per chi già lavora c’è la possibilità di dare una spinta decisiva alla carriera scegliendo di frequentare le lezioni proposte durante il week end (una volta al mese dalle 9 del sabato alle 18 della domenica).

Il programma è il frutto di anni di studio da parte dei migliori professionisti del settore. Propone moduli didattici assolutamente innovativi nel panorama dell’hospitality: ispirati dalla realtà più avanzate al mondo, spesso e volentieri rappresentano una novità assoluta in Italia. In tal modo i candidati vengono messi nelle condizioni di ricoprire sin da subito posizioni di management negli alberghi di fascia medio-alta.

Il diploma IHMA: la password giusta per accedere al mondo del lavoro

Anche questa costante ricerca di insegnamenti e tecniche di lavoro inediti fa di IHMA una delle realtà formative più autorevoli in Italia. Che riscuote ampi consensi non solo tra i suoi allievi, ma anche tra i professionisti del settore.

Non a caso il diploma IHMA (più gli attestati professionali) rilasciato al termine dei vari percorsi di studio è uno dei più richiesti e apprezzati in ambito aziendale. Detto in altre parole: è una “password” che facilita l’accesso al mondo del lavoro. E sempre nelle migliori realtà alberghiere.

Per ulteriori informazioni visitare i siti dedicati ai master in Food & Beverages Management, in Front-Office Management e in Congress & Event Management. Ci sono anche le FAQ per togliersi ogni dubbio.

INTERNATIONAL HOSPITALITY MANAGEMENT ACADEMY è un’azienda certificata ISO 9001 – 2008 per l’erogazione di Master di Alta Specializzazione in Management e Gestione delle strutture alberghiere Internazionali, certificata dall’AIF – Associazione Italiana Formatori, ed è stata scelta dalla prestigiosa AMFHORT – Associazione Mondiale per la Formazione Alberghiera & Turistica, per rappresentarla in Italia, a favore della difesa di una formazione alberghiera Internazionale di Qualità.

IHMA è l’unico centro di Alta Formazione in Italia ad avere ricevuto oltre 20 patrocini dalle più prestigiose associazioni del settore, quale riconoscimento unanime da parte dell’industria alberghiera del suo livello superiore di Eccellenza professionale.

Contatta la scuola


IHMA (INTERNATIONAL HOSPITALITY MANAGEMENT ACADEMY) – La Business School dell’Elite dell’Industria Alberghiera Italiana è la referenza assoluta in Italia nella formazione al Management Alberghiero di livello internazionale.

Con 30 patrocin...