A Santa Margherita Ligure in Primavera Corso Post Laurea intensivo in Turismo Culturale per lo Sviluppo dei Territori
Al via il bando per partecipare al Corso di Perfezionamento Universitario Post Laurea “Turismo culturale per lo sviluppo dei territori”, un percorso intensivo per la specializzazione in management del Turismo Culturale, promosso e realizzato dalla Fondazione Edoardo Garrone e attivato dal Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Genova, in collaborazione con il Comune di Santa Margherita.
Il corso, che si svolgerà nella splendida sede di Villa Durazzo a Santa Margherita dal 10 aprile al 25 maggio 2012, propone a giovani laureati un’offerta didattica attuale e qualificante della durata di 6 settimane, per un impegno di 300 ore tra lezioni frontali, testimonianze e case histories, escursioni di studio, laboratorio per la creazione d’impresa nel settore turistico-culturale, stesura del progetto di idea imprenditoriale e studio individuale.
Al miglior progetto elaborato nell’ambito del laboratorio sarà infine assegnato un premio di €5.000 come contributo per la fase di start up dell’attività imprenditoriale.
Il Corso è totalmente gratuito e prevede per gli studenti che ne faranno richiesta anche un servizio gratuito di foresteria.
Ai partecipanti saranno infine riconosciuti 12 crediti formativi universitari.
Le iscrizioni al Corso saranno aperte fino al 5 marzo e le selezioni avverranno sulla base dei risultati di un test di verifica delle conoscenze e di un successivo colloquio. 20 i posti disponibili.