Beni Culturali, un doppio master a Venezia e Parigi
Attivato dall’università Ca’ Foscari e dall’Ecole Supérieure de Commerce de Paris ESCP-EAP.
Un nuovo corso di studi per conseguire contemporaneamente due titoli, riconosciuti sia in Italia e in Francia (Master Universitario di II° livello in Management dei Beni e delle Attività Culturali e il Mastère Spécialisé en Management des Biens et des Activités Culturels) è stato attivato dalle università Ca’ Foscari Venezia e dall’Ecole Supérieure de Commerce de Paris ESCP-EAP, terza business school europea.
Il master indirizzato a laureati in discipline economiche, umanistiche e giuridiche, intende formare 30 manager da inserire nel panorama internazionale del sistema culturale. Il MaBAC (Master dei Beni e delle Attività Culturali) durerà 15 mesi e si svolgerà in due fasi, la prima (da settembre 2007) a Venezia, la seconda a Parigi.
L’ammissione è subordinata al superamento della prova di selezione, che si svolgerà a Venezia il 9 luglio 2007.
I promotori del MaBAC supporteranno gli allievi anche nel processo di placement (ricerca di impiego), grazie alla rete europea di partnership dell’ESCP-EAP (Parigi, Londra, Berlino e Madrid) e all’immagine e l’esperienza di Cà Foscari. Le iscrizioni devono essere presentate entro il 4 Luglio 2007. (fonte guidaviaggi)