Da ottobre a Bologna la 17ª edizione del Master in Meeting Management
Il Master Meeting Management: Gestione, Comunicazione e Marketing degli Eventi, patrocinato da Federcongressi&eventi e MPI Italia Chapter è in programma a Bologna da sabato 12 ottobre 2013, si svolge nel periodo ottobre 2013 – aprile 2014 con frequenza di sabato full time.
Master Organizzazione Eventi
Il percorso formativo ha l’obiettivo di fornire le metodologie e gli strumenti tecnico – operativi per l’organizzazione, la gestione e la comunicazione di congressi associativi ed eventi aziendali quali: convention, incentive, lanci di prodotto, presentazioni istituzionali, roadshow, mostre ecc.
Il percorso formativo si propone anche di sviluppare, nei partecipanti, le abilità comunicative e negoziali, la capacità di gestire situazioni di stress e di controllo dell’emotività.
Il mondo della Meeting & Incentive Industry, sarà raccontato da chi ne è attore protagonista attraverso presentazioni di case history, documentazione originale e visite a strutture congressuali e fieristiche. E’ anche prevista la realizzazione di un project work finalizzato allo sviluppo delle competenze di progettazione e comunicazione di un evento.
Il corpo docente è costituito da professionisti con pluriennale esperienza lavorativa, accredidati alle maggiori associazioni di settore come Federcongressi&eventi, MPI Italia Chapter, FERPI, ecc…
Al termine del master per i giovani diplomati e laureati interessati e non occupati professionalmente, di età non superiore ai 30 anni, è previsto uno stage di tre mesi presso società di organizzazione eventi, centri congressi, convention bureau, strutture alberghiere, APT, aziende private e pubbliche, ecc.
Formazione in ambito turistico congressuale
Per ulteriori aggiornamenti sull’offerta formativa in ambito turistico congressuale consulta la pagina Master Event Congress Management