Borsa di studio per Master in Economia del Turismo alla Bocconi
La Comunità Montana dell’Appenino Reggiano finanzia, per l’anno accademico 2007/2008, una borsa di studio pari ad euro 10.000,00 ad un giovane residente nel territorio montano.
E’ data possibilità, per un giovane laureato residente in uno dei comuni della Comunità Montana dell’Appenino Reggiano (Baiso, Busana, Canossa, Carpineti, Casina, Castelnovo nè Monti, Collagna, Ligonchio, Ramiseto, Toano, Vetto, Viano, Villa Minozzo) di fruire di una borsa di studio per la partecipazione ad un master universitario presso l’Università Bocconi di Milano.
Il master universitario è in Economia del Turismo (MET) e mira allo “sviluppo di competenze manageriali dell’impresa turistica e il suo sviluppo in termini di competitività”.
Il master ha la durata di 9 mesi (da ottobre 2007 a giugno 2008) e la borsa di studio ha un importo di 10.000 euro che saranno erogati entro la fine del corso. Il master prevede la effettuazione di uno stage presso la Comunità Montana dell’Appennino Reggiano.
La gestione del bando è effettuata dalla Università Bocconi che raccoglierà le domande, esaminerà i requisiti e i documenti, designerà il/la vincitore/trice.
I requisiti sono, oltre una laurea come per tutti i master universitari, la residenza in uno dei comuni del territorio.
I documenti da allegare alla domanda sono:
a) un curriculum vitae,
b) una lettera che spieghi le motivazioni del candidato allo svolgimento del master,
c) un certificato di residenza
d) la fotocopia del codice fiscale.
Il modulo di domanda è reperibile sul sito della Università Bocconi è dovrà essere presentato alla segreteria del Master entro il 20 settembre 2007.
Per saperne di più: Comunità Montana dell’Appenino Reggiano