La formazione dei nuovi manager del turismo anche a Catania
Forte dell’esperienza maturata con i tanti studenti che da tutta Italia hanno frequentato i suoi Master e Corsi di specializzazione, si sbarca in Sicilia con l’intenzione e la determinazione di creare un importante polo di formazione per il settore turistico e ambientale.
La nuova sede di Catania sarà il fulcro di questo progetto.
Nato dall’esperienza maturata negli anni, uno dei più importanti laboratori di turismo innovativo in Italia degli ultimi 30 anni, eroga dal 2004 percorsi formativi fortemente agganciati al mondo dell’impresa turistica, in grado di creare competenze immediatamente spendibili nel mondo del lavoro.
I percorsi formativi sono caratterizzati da un taglio fortemente operativo e tecnologico; i docenti sono professionisti del settore capaci di insegnare concretamente gli aspetti della propria attività e di guidare gli studenti verso un apprendimento equilibrato e soprattutto strutturato per sostenere i progetti di carriera dei giovani.
Le parole chiave per la formazione sono: Tecnologia – ogni percorso formativo è sostenuto dal suo software di riferimento; Operatività – i Project Work realizzati garantiranno la realizzazione delle attività specifiche della figura professionale il programmatore turistico saprà fare un catalogo turistico!; Imprenditorialità – nei due sensi: a) la capacità di generare impresa, b) la capacità di assumere un atteggiamento imprenditoriale all’interno delle organizzazioni del settore come requisito fondamentale per poter operare nell’attuale sistema lavoro; Esperienza in azienda – al termine del periodo di formazione è previsto un periodo di stage che offrirà un interessante banco di prova e una concreta possibilità di inserimento professionale.
Ad aprile si terrà il Master in Gestione Marketing e Programmazione delle imprese turistiche giunto alla VII edizione nella sede di Roma.
A partire da marzo saranno attivi a Catania i seguenti corsi:
– Master in Gestione Marketing e programmazione delle Imprese turistiche (aprile 2010)
– Master breve in Management degli Eventi – Turismo Congressuale e Incentive Travel (settembre 2010)
– Master breve in Front Office Manager – Hotel, Catene Alberghiere e Navi da Crociera (marzo 2010)
– Corso di specializzazione per Agente di Viaggi Esperto Web Tourism(maggio 2010)
– Corso di specializzazione per Accompagnatore turistico e Assistente delle destinazioni turistiche (marzo 2010)
Le selezioni avranno inizio il 25 novembre e si svolgeranno a Catania in Piazza Trento n. 2.
A partire da gennaio è prevista l’apertura della nuova sede catanese, in Piazza Trento n. 9, luogo ove si svolgerà il Master.