Dopo il master subito un lavoro. Il 78% degli allievi lo trova entro sei mesi
Il 78% degli allievi trova lavoro entro sei mesi dalla fine del percorso: è un dato molto significativo e incoraggiante quello emerso dall’indagine condotta di recente da tsm-Trentino school of management sugli esiti occupazionali al termine delle prime tre edizioni dei master attivati.
Dai primi risultati si scopre anche che la collocazione professionale degli allievi rispecchia le aspettative e nella maggior parte dei casi è coerente con il percorso formativo svolto.
Le prime positive indicazioni sulla qualità dei percorsi di specializzazione e sulle opportunità di sbocco nel mondo del lavoro arrivano in un momento di particolare impegno per Tsm. Proprio in questi giorni sono partiti il Master of art and culture management-Gestione delle istituzioni e degli eventi dell’arte e della cultura e il Master of tourism management.
Il primo si pone l’obiettivo di fornire agli allievi teorie, metodi e strumenti manageriali innovativi, adatti alla gestione delle istituzioni, dei patrimoni e degli eventi dell’arte e della cultura. Il corso è realizzato a Rovereto in partnership con il Mart-Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto e con il sostegno del Comune di Rovereto. Il Master of tourism management, master di primo livello della Facoltà di economia dell’Università degli Studi di Trento, affronta gli aspetti relativi allo sviluppo, alla gestione e al marketing delle destinazione turistiche, offrendo un approccio innovativo al destination management con particolare riguardo alle decisioni e alle attività strategiche e operative messe in atto in uno spazio geografico al fine di generare flussi turistici di incoming. Il master è realizzato in partnership con Trentino Spa, società che si occupa di marketing territoriale del Trentino. Il metodo formativo è il vero punto di forza dei master Tsm ed è ciò che maggiormente ne determina la qualità.