Genova: iscrizioni aperte II edizione Corso gratuito Turismo e valorizzazione economica risorse culturali del Mediterraneo
Al via il bando per partecipare alla seconda edizione del Corso di Perfezionamento Post Laurea “Turismo e valorizzazione economica delle risorse culturali del Mediterraneo”, promosso dalla Fondazione Edoardo Garrone in collaborazione con l’Università degli Studi di Genova.
Il corso, che si svolgerà a Genova dal 19 settembre al 28 ottobre, propone a giovani laureati un’offerta didattica attuale e qualificante attraverso un percorso intensivo di perfezionamento della durata di 6 settimane, articolato in 120 ore di didattica frontale, testimonianze e case histories, progetto di idea imprenditoriale ed escursioni di studio.
Un alto profilo internazionale sarà inoltre garantito dalla partecipazione di docenti provenienti da Università europee ed extraeuropee, quali Beirut, Leeds, Marrakech, Milano – Bocconi, Nizza, Palma di Mallorca, Parigi, Roma Tor Vergata.
Novità di quest’anno, l’introduzione di un laboratorio di creazione d’impresa, percorso intensivo di accompagnamento allo start up di impresa.
Ai partecipanti al Corso saranno riconosciuti 12 crediti formativi universitari.
Le iscrizioni al Corso, completamente gratuito, saranno aperte fino al 18 luglio e le selezioni avverranno sulla base dei risultati di un test di verifica delle conoscenze e di un successivo colloquio. 20 i posti disponibili, di cui 5 riservati a studenti stranieri.