Selezionati

I Master in Management del Turismo e Direzione d’albergo a Milano in autunno

Master Front Office Manager Settore Alberghiero

Il mercato del lavoro? E’ la specializzazione che oggi fa la differenza. Per affrontare le sfide di un mondo competitivo e sempre più esigente è necessario prepararsi adeguatamente. La scelta di un Master per definire la propria formazione e professione diventa quindi, un punto cardine nella carriera di una persona. Richiesti dalle aziende, importanti per completare il proprio curriculum e per affinare le proprie potenzialità, i Master sono oggi il passo più importante verso il proprio futuro lavorativo.

UET – Scuola Universitaria Europea per il Turismo, promuove una specializzazione che tiene conto delle esigenze specifiche delle aziende del settore turistico, e propone una formazione avanzata con un taglio professionale e immediatamente operativo. Dunque sia la fase d’aula che lo stage sono strutturati sul principio di attuazione pratica della fase teorica:

– fase d’aula: docenti universitari ed esperti del settore preparano gli studenti al mondo del lavoro grazie a strumenti di applicazione pratica come case history, visite guidate e testimonianze di professionisti, per fornire ai partecipanti specifiche competenze rispondenti alle richieste del mercato del lavoro;

– stage: il reparto operativo, la tipologia di struttura e il luogo di svolgimento dello stage saranno concordati direttamente con lo studente sulla base di esigenze e predisposizioni individuali, elaborate in fase di colloquio di orientamento.

I Master UET sono destinati a laureati o laureandi, o chi possiede un adeguato curriculum professionale che possa essere considerato requisito sufficiente per l’accesso al Master non universitario, partendo dall’assunto che la preparazione richiesta sia stata conseguita “sul campo”.

I Master in partenza a Milano da Ottobre 2011:

Master in Management dell’Impresa Turistica
Il Master fornisce una conoscenza approfondita del fenomeno turistico attraverso un’analisi delle sue prospettive economiche, gestionali e organizzative. In particolare, verranno trasferiti gli strumenti e le metodologie per trasformare una destinazione turistica in un prodotto competitivo per il mercato, ed analizzati gli aspetti collegati al marketing turistico e alle più attuali tecniche di comunicazione e vendita (web e commercio elettronico).

Master in Direzione delle Strutture Alberghiere e Ricettive
Il percorso formativo mira all’acquisizione di competenze gestionali mirate all’hospitality industry. Nello specifico verranno analizzati tutti i processi funzionali dei singoli reparti alberghieri: Ricevimento, Sales&Marketing, Amministrazione, Congressuale, Risorse Umane.

SELEZIONI:  20 LUGLIO, 8 SETTEMBRE, 19 SETTEMBRE
OPEN DAY: 15  SETTEMBRE

Contatta la scuola


UET Italia – Scuola Universitaria Europea per Il Turismo nasce nei primi anni novanta. Il padre fondatore è uno dei più grandi operatori internazionali, Nouvelles Frontières, che operava già a Parigi e Lione.

Le prime a vedere la luce, in Itali...