Selezionati

IHMA aperte le iscrizioni alla VII^ Edizione del Master in International Hotel & Tourism Management

Master Programmatore turistico

L’IHMA – International Hospitality Management Academy ha già aperto le iscrizioni alla VII^ edizione del Master in International Hotel & Tourism Management, in programma a Roma dall’8 ottobre all’11 dicembre 2012.

Il Master in International Hotel & Tourism Management è l’unico corso di  formazione Made in Italy di livello internazionale. L’esclusivo percorso – riservato a laureati e laureandi in discipline scientifiche e umanistiche interessati ad acquisire una preparazione di livello internazionale nel Management alberghiero, agli addetti del settore che desiderano raggiungere posizioni direttive, agli imprenditori in fase di creazione d’impresa e ai candidati con diploma alberghiero o specifiche caratteristiche tecniche – consente agli allievi di ricevere la preparazione necessaria alla direzione generale delle strutture alberghiere di livello internazionale e delle aziende del settore turistico a gestione avanzata.

Placement Master in International Hotel & Tourism Management

In uscita dal Master i partecipanti saranno automaticamente formati come professionisti con elevate competenze tecniche e accederanno in tempi contenuti a posizioni di direzione e di management in strutture internazionali.

Non è un caso infatti che IHMA abbia acquisito un Placement tra i più alti del mercato italiano: ne è una prova tangibile il 92% dei partecipanti inserito nelle aziende con contratto di lavoro al termine del periodo di stage.

Le ultime assunzioni, in ordine cronologico, risalgono proprio allo scorso gennaio: la dott.ssa Valentina Nuzzo ed il dott. Pietro Tommasi sono infatti stati assunti da due rinomate strutture di Roma. La dott.ssa Nuzzo lavora al Grand Hotel Parco dei Principi & SPA, lussuosa struttura a 5 stelle, mentre il dott. Pietro Tommasi ha avuto un contratto a tempo indeterminato presso la prestigiosa compagnia Starwood Hotels & Resorts nel reparto di Revenue Management. Questo dimostra che i risultati del Master IHMA riescono a superare brillantemente anche la crisi che attualmente sta attraversando il mercato.

Eccellenza didattica del percorso formativo

Dietro questa alta percentuale di assunzioni c’è innanzitutto l’assoluta eccellenza didattica del percorso formativo, seguita  da un’accurata fase di selezione: al fine di individuare solo i migliori candidati, infatti, IHMA attua un processo di selezione molto rigoroso, con valutazione del Curriculum Vitae, test di cultura generale e d’inglese e colloquio di motivazione, affidato ad una commissione di selezione composta da professionisti del settore dell’ospitalità.

Le prove di selezione, del tutto gratuite e non impegnative, vengono svolte in gruppo o con incontri individuali.

Le prossime sessioni di selezione si svolgeranno a Roma nelle seguenti date:  6 luglio, 11 e 25 settembre 2012.

La VII^ Edizione del Master in International Hotel & Tourism Management avrà una durata di 42 giornate d’aula, eventualmente seguite – per coloro che ne faranno richiesta – da un tirocinio in Italia o all’estero di 6 mesi, o da due tirocini di 3 mesi ciascuno, nelle aziende più accreditate del settore.

Il percorso formativo, basato sul metodo di apprendimento Active-Learning (l’apprendimento teorico viene quotidianamente messo in pratica con l’ausilio di strumenti realmente utilizzati nelle migliori aziende del settore, attraverso numerose esercitazioni riferite al settore alberghiero e turistico), sarà poi completato da 8 giorni di alta specializzazione in Career-Coaching, una vera e propria “preparazione mentale”  di alto livello diretta dal presidente dell’Associazione italiana Coach Professionisti, attuata con il fine di ottimizzare le possibilità del partecipante a ricoprire velocemente ruoli di direzione generale.

Moduli didattici del Master in International Hotel & Tourism Management

Il Master è costituito da più di 15 moduli didattici diversi: il programma è stato infatti elaborato seguendo rigidi criteri che soddisfano gli standard più esigenti della certificazione Qualità ISO 9001-2008, al fine di garantire al partecipante una preparazione professionale di rilievo internazionale (clicca qui per scaricare il Programma completo del Master).

Tra i moduli proposti dal Master in International Hotel & Tourism Management figurano quelli di Space-Control Management (ottimizzazione dinamica del valore finanziario del metro quadro dello spazio congressuale) e l’Hospitality Consulting Module, preparazione approfondita alla consulenza direzionale delle imprese turistiche, destinato a sviluppare le capacità di diagnostica aziendale dei partecipanti.

Come partecipare a questa eccellenza della formazione in hotel management

Al termine del Master, oltre al diploma tra i maggiormente riconosciuti ed apprezzati in ambito aziendale, ai partecipanti saranno rilasciati gli attestati professionali che certificano la capacità del partecipante a ricoprire ruoli di Management nei reparti principali dell’azienda turistica.

L’International Hospitality Management Academy è infatti l’unico Istituto di riferimento in Italia per l’alta formazione di livello internazionale del Management alberghiero & turistico, pluripremiato dall’industria e dai professionisti per l’eccellenza dimostrata e creato e gestito esclusivamente da professionisti dell’hôtellerie internazionale.

Il livello del Master è garantito sia dalla presenza di docenti ed esperti provenienti da prestigiose Business-School e strutture alberghiere europee e americane, sia dai numerosi partecipanti provenienti da ogni parte del mondo.

Al fine di garantire un livello di eccellenza didattica di elevato spessore, il numero massimo di partecipanti ammissibili è di 20 candidati.

Sono requisiti essenziali per l’accesso al Master: una buona conoscenza della lingua inglese, l’uso del PC e dei principali programmi informatici, la disponibilità al trasferimento eventualmente per il tirocinio e, per i partecipanti stranieri, una buona conoscenza della lingua italiana sia scritta sia orale.

Contatta la scuola


IHMA (INTERNATIONAL HOSPITALITY MANAGEMENT ACADEMY) – La Business School dell’Elite dell’Industria Alberghiera Italiana è la referenza assoluta in Italia nella formazione al Management Alberghiero di livello internazionale.

Con 30 patrocin...