Selezionati

IHMA, edizione autunnale del Master in International Food & Beverages Management

Master in Food & Beverage Management

Formare professionisti dalle competenze tecniche moderne ed evolute, capaci di ricoprire con assoluta efficacia e in tempi rapidi ruoli di management nelle migliori realtà alberghiere mondiali. Nasce con il chiaro scopo di centrare queste finalità il Master di Alta Preparazione Professionale in International Food & Beverages Management, in programma a Roma dal 28 settembre 2015 al 3 novembre 2015.

Proposto da IHMA, l’International Hospitality Management Academy, questo percorso formativo ad elevati contenuti specialistici si rivolge a un numero limitato di persone (massimo 25), al fine di garantire l’attenzione massima a ogni singolo partecipante da parte dei docenti.

Non si fa dunque una questione di quantità, ma di qualità: vengono selezionati solo i migliori elementi. Che alla buona preparazione di base sappiano affiancare anche una forte motivazione nel voler seguire un percorso di studi molto impegnativo, ma dalle ampie prospettive occupazionali. O, comunque, in grado di dare una spinta decisiva alla propria carriera.

Formula week end per i professionisti in attività

Oltre al master per così dire classico, è infatti prevista una versione week end per i professionisti già in attività, desiderosi di arricchire il proprio bagaglio di conoscenze per poi puntare a ruoli di responsabilità in uno dei comparti chiave del settore alberghiero, proprio grazie a una preparazione di livello internazionale, in uso nelle strutture a gestione avanzata.

In questo caso le lezioni sono distribuite nell’arco di 10 mesi e si tengono un fine settimana al mese (dalle 9:00 di sabato alle 18:00 di domenica).

Per accedere al Master in Food & Beverages bisogna avere almeno 25 anni di età. Avere in tasca una laurea è preferibile, ma anche chi è in possesso del diploma di laurea – e di una buona esperienza lavorativa alle spalle – ha ottime possibilità di essere selezionato.

La conoscenza dei principali programmi informatici e della lingua inglese, sono altri elementi tenuti nella massima considerazione durante la selezione.

Programma esclusivo, ricco di materie inedite e innovative

Questa specializzazione si distingue da altri percorsi analoghi per diverse ragioni. Uno di questi è rappresentato dal programma. Elaborato dai massimi esperti internazionali di Food & Beverages, approfondisce la gestione di questo reparto in maniera completa, senza tralasciare alcun particolare, neanche quelli all’apparenza più banali.

I singoli moduli didattici, molti dei quali davvero innovativi, sono costantemente ispirati dalle gestioni più avanzate a livello mondiale e comunque in linea con le reali esigenze del settore della ristorazione. Non è un caso, dunque, che molte discipline oggetto di studio rappresentino una novità assoluta in Italia.

Alcune materie rappresentano un unicum in Italia. Anche per questo motivo, quindi, gli allievi dei master IHMA acquiscono competenze tecniche superiori, tali da renderli più competitivi rispetto a chi sceglie di percorrere altre strade nella fase della propria specializzazione.

Quando la formazione mette il turbo

Una squadra di docenti, composta dalle migliori professionalità in circolazione in Italia, unitamente al metodio di studio – l’active learning, che ad ogni lezione fa seguire esercitazioni pratiche su casi concreti – completano un’offerta che non ha eguali nel panorama formativo italiano.

E ciò lo testimoniano non solo i numerosi patrocini ricevuti, ma anche un altro dato oggettivo: il diploma IHMA è tra i più apprezzati e richiesti in questo ambito. Del resto il Placement è da record: supera la soglia del 90%, duque è a tutti gli effetti un master che facilita l’inserimento nel mondo del lavoro.

Ma, si badi bene, non si ottengono certi risultati per caso, bensì mettendo i partecipanti nelle condizioni di imparare a lavorare già mentre fanno lezione. Ma soprattutto chiedendo loro il massimo impegno e la massima motivazione.

Stage di sei mesi in Italia o all’estero

Lo stage, poi, contribuisce a rafforzare le conoscenze acquisite durante la fase di studio in aula. Anche se – è bene ricordare – le lezioni in realtà si tengono in vere strutture alberghiere, proprio per comprendere al meglio i meccanismi che regolano questo comparto.

Il tirocinio – immediatamente successivo alle 24 giornate d’aula in versione full immersion, dal lunedì al venerdì – dura complessivamente sei mesi. Comprende vitto e alloggio e può essere effettuato sia in Italia sia all’estero. Lo stage viene svolto nelle più prestigiose realtà internazionali del settore alberghiero che vantano proficui rapporti di collaborazione con IHMA.

Altre informazioni

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito dedicato al master in Food & Beverages Management. Ci sono inoltre le FAQ per togliersi ogni dubbio.

INTERNATIONAL HOSPITALITY MANAGEMENT ACADEMY è un’azienda certificata ISO 9001 – 2008 per l’erogazione di Master di Alta Specializzazione in Management e Gestione delle strutture alberghiere Internazionali, certificata dall’AIF – Associazione Italiana Formatori, ed è stata scelta dalla prestigiosa AMFHORT – Associazione Mondiale per la Formazione Alberghiera & Turistica, per rappresentarla in Italia, a favore della difesa di una formazione alberghiera Internazionale di Qualità.

IHMA è l’unico centro di Alta Formazione in Italia ad avere ricevuto oltre 20 patrocini dalle più prestigiose associazioni del settore, quale riconoscimento unanime da parte dell’industria alberghiera del suo livello superiore di Eccellenza professionale.

Contatta la scuola


IHMA (INTERNATIONAL HOSPITALITY MANAGEMENT ACADEMY) – La Business School dell’Elite dell’Industria Alberghiera Italiana è la referenza assoluta in Italia nella formazione al Management Alberghiero di livello internazionale.

Con 30 patrocin...