Il bando “Master and back 2009” finanzia il Master in Gestione Marketing e Programmazione delle imprese turistiche
Il Master in Gestione Marketing e Programmazione delle imprese turistiche, che partirà il prossimo 20 ottobre ed avrà una durata di 7 mesi, di cui 3 in aula e quattro di stage, ha tutti i requisiti richiesti dal bando “Master and back 2009” indetto dalla Regione Sardegna. La fase di aula è articolata in 400 ore di lezione e 100 ore di sviluppo Project Work. Lo stage ha la durata di 4 mesi (700 ore) e si svolgerà presso aziende leader dei rispettivi settori di riferimento. Il percorso formativo prevede l’organizzazione di lezioni frontali, con supporti tecnologici e multimediali, arricchite da esercitazioni e simulazioni.
Al termine del Master verranno rilasciate le seguenti certificazioni: Diploma di Master; Attestato di formazione Training Micros Fidelio Opera; Certificazione internazionale Worldspan; Attestato di Formazione Training Sistemi Booking; Attestato di partecipazione Training Comunicazione Efficace & Self Empowerment.
L’obiettivo del Master in Gestione marketing e programmazione delle imprese turistiche è quello di formare diverse figure professionali come programmatori turistici, esperti booking, direttori tecnici di agenzia di viaggi, responsabili marketing, esperti in comunicazione d’impresa, oltre che responsabili in area commerciale e vendite ed esperti M.I.C.E. in area alberghiera.
Il Master presuppone un naturale sbocco occupazionale sia verso un’attività imprenditoriale autonoma, sia verso un inserimento all’interno di imprese turistiche come tour operator, agenzie di viaggi, hotel e catene alberghiere, compagnie aeree, ferroviarie, di navigazione e crocieristiche.
Un percorso formativo durante il quale la vasta rete di contatti con le aziende turistiche consente ai nostri allievi le migliori opportunità di stage finalizzati all’inserimento professionale.
La validità e l’alta serietà del titolo accademico sono inoltre garantititi dal corpo docente, quest’ultimo composto da professionisti inseriti in ambiti specialistici del mondo dell’impresa turistica e da titolari di cattedre universitarie.
Le selezioni sono previste per il 9 settembre. Sono ammessi alle prove di selezione laureandi e laureati fino a 32 anni motivati al raggiungimento delle specializzazioni del Master. Altre candidature saranno oggetto di valutazione e potranno riguardare persone già inserite in ambito professionale.