Il turistico-ricettivo è, oggi, uno degli ambiti in cui trovare impiego non solo è possibile, ma auspicabile. Il settore è non solo in continua crescita, ma propone interessanti novità, sfide, e possibilità di crescita data la costante richiesta di figure professionali specializzate. I Master UET
EVIDENZA 382 proposte
In Evidenza i percorsi formativi più interessanti del momento proposti da enti, scuole e università.
Ancora pochi giorni di tempo per iscriversi al Master di primo livello “Comunicare il Turismo Sostenibile” in programmazione all’Università di Milano-Bicocca per l’anno accademico 2012-2013. I posti a disposizione sono ormai pochi per questo innovativo master universitario che vuole formare dei professionisti della comunicazione specializzati
Web Marketing Turistico e Comunicazione online, utilizzo dei Social Network e Community Management, Web Copywriting, Revenue e Gestione vendite nei portali OTA, sono solo alcuni degli argomenti affrontati nella II^ Edizione del Master Specialistico THWM – Tourism & Hotel Web Marketing, organizzato dalla UET di
Fino al 4 settembre è possibile iscriversi al Master di primo livello “Comunicare il Turismo Sostenibile”, il primo master universitario che forma professionisti della comunicazione specializzati nel settore del turismo sostenibile. Il settore è in forte crescita, ma non esistono ancora in Italia percorsi post-universitari
Pochi sono i settori economici che hanno conosciuto e subìto l’impatto di internet quanto quello del turismo. Le nuove piattaforme sociali sono la conseguenza delle possibilità che la rete offre a tutti e rappresentano una nuova opportunità per le strategie di marketing turistico. Decidere di
Programmare, gestire e promuovere efficacemente la destinazione turistica all’interno di un settore dinamico e competitivo: è questo lo scopo del programma di formazione dal titolo “Allearsi per competere nel turismo: strategia di destination management” organizzato da SDA Bocconi School of Management per il prossimo autunno.
Destinazioni turistiche, ricettività, strutture alberghiere: sono tutti ambiti in cui oggi, nonostante la crisi, è ancora possibile fare un salto di qualità, costruire una carriera, avere una prospettiva lavorativa solida. Ma, come per i settori più all’avanguardia, come la tecnologia o la ricerca, anche per
L’accesso al mondo del lavoro, nel contesto attuale, appare caratterizzato da una forte discontinuità ed instabilità non solo a livello nazionale ma anche europeo. Risulta quindi fondamentale sapersi orientare efficacemente tra le numerose offerte formative che popolano il mercato della formazione italiana. La solidità della
Era una tappa da tempo attesa da molti candidati ai Master alberghieri, date le numerose richieste pervenute all’Accademia, ed è cosa fatta: il Master in International Hotel & Tourism Management avrà un’edizione annuale a Milano. In effetti, sono quasi un centinaio le richieste pervenute in
Nuova edizione del Master in MEETING MANAGEMENT – Gestione, Comunicazione e Marketing degli Eventi, il percorso formativo è in programma a Bologna da sabato 13 ottobre 2012, per una durata di 5 mesi, con frequenza full-time il sabato. Come organizzare, gestire e comunicare il prodotto