International Master in Tourism & Leisure – nona edizione
Il MIB School of Management di Trieste ha fissato per il 25 maggio dalle 11 le prossime selezioni per i candidati all’International Master in Tourism & Leisure, il master in turismo dedicato a tutti coloro che vogliono intraprendere una carriera internazionale nelle attività e nel management del turismo.
Il Master, dedicato a giovani ambiziosi laureati e con uno spiccato interesse per il settore turistico, dura un anno, prevede un impegno full time di 7 mesi d’aula più 5 mesi di stage aziendale / scambio all’estero / progetto di ricerca / progetto di consulenza.
Le lezioni avranno inizio il 19 ottobre 2009, il termine ultimo per le iscrizioni è fissato al 5 ottobre.
Il Master in Tourism & Leisure della Scuola triestina di alta formazione manageriale, oltre ad essere il primo di settore ad aver avuto un’apertura internazionale, è l’unico accreditato da ASFOR (Associazione Italiana per la Formazione Manageriale che certifica i migliori master italiani, dopo un rigoroso processo di valutazione) e uno dei pochissimi al mondo accreditato dall’Organizzazione Mondiale del Turismo delle Nazioni Unite (TedQual Certification).
Il percorso di studi garantisce una solida formazione di tipo tecnico–aziendale e la padronanza dei processi gestionali; l’acquisizione di strumenti di lavoro specialistici, dal management di una grande catena alberghiera alla programmazione strategica di un tour operator, dalla pianificazione delle rotte di una compagnia crocieristica all’avvio di un’attività in proprio, dalla padronanza del ramo e-Tourism all’approfondimento delle proprie soft skill.
Il Master è realizzato in partnership con importanti multinazionali come Alpitour, Costa Crociere, Boscolo Group, Hyatt International e Four Seasons Hotels. Partecipano inoltre The Dorcester Group, Mondial Assistance, MSC Cruises, Sofitel, Solmelià, Starwood, Touring Club, Trenitalia, Valtur e Ventaglio Group, che collaborano con interventi in aula, testimonianze, visite aziendali, oltre ad offrire reali opportunità di stage e di assunzione. I dati riferiti alle posizioni stabili – dati del Career Service della Scuola – parlano di un placement a 6 mesi dalla fine del Master del 96% in vari settori:
Alberghiero, Tour Operating, Destination Management, Crocieristico Consulenza e Attività autonoma.
Borse di studio
Grazie al contributo delle aziende partner (Costa Crociere – special partner), alla continua ricerca di giovani talenti seri e motivati da inserire nel proprio organico, MIB School of Management offre diverse borse di studio e 1 premio di laurea (a titolo di esonero totale dalla quota di partecipazione è destinato all’autore della miglior tesi di laurea nel settore turistico).
Le borse di studio sono assegnate secondo criteri di merito, motivazione e sulla base di specifici requisiti indicati dalle aziende che offrono il sostegno finanziario.
Per informazioni:
Programme Manager:
Fabia Radetti – mail: radetti@mib.edu | tel. +39 040 9188.131 | www.mib.edu/imtl