Master Turismo Roma

La formazione turistica tra innovazione, tecnologia e marketing

Master in Marketing e Comunicazione del Nuovo Turismo

Il tema degli eventi ibridi quale completamento degli eventi “face-to-face” è una delle nuove tendenze affrontate all’interno del Master in Management degli eventi – Turismo congressuale e Incentive Travel.

La partecipazione attiva grazie all’utilizzo delle tecnologie che aiutano a sviluppare le interazioni, la creatività nell’organizzare questo tipo di eventi e l’elevato grado di condivisione attraverso l’uso di svariati canali di distribuzione spingono al cambiamento i professionisti del settore meeting che devono adeguarsi allo sviluppo delle tecnologie.

Il Master garantisce una formazione specialistica che copre tutte le fasi dell’organizzazione di un evento congressuale affrontandolo sul piano tecnico-organizzativo, informatico, manageriale e amministrativo.

• Unico Master che affronta le 3 tipologie di evento: convention aziendali, congressi medici e incentive travel
• Unico master che rilascia la certificazione del sistema gestionale congressuale informatico SEM 2000 riconosciuto degli operatori come leader nel settore della Meeting industry
• Affronta operativamente la disciplina sugli ECM – Educazione Continua in Medicina per i congressi medici
• Affronta gli standard per le nuove tendenze con particolare attenzione al green meeting e agli eventi ibridi e virtuali

La didattica in aula di 280 ore e i 3 mesi di esperienza diretta in aziende di settore attraverso lo stage, hanno l’obiettivo di formare giovani professionisti interessati ad operare nel contesto Eventi&Congressi a livello internazionale come Professional Congress Organizer in agenzie specializzate; Congress Manager all’interno delle catene alberghiere; Corporate Meeting Planner presso organizzazioni, imprese e multinazionali.

La formazione risulta essere la chiave di volta per restare aggiornati ed acquisire nuove competenze nel settore del turismo che risente spesso dei cambiamenti del mercato e dei suoi consumatori.

Completano l’offerta formativa in partenza questo giugno il Master in Tourism Management – Gestione Marketing e programmazione delle imprese turistiche e il Master breve in Tourism Specialist, delle vere e proprie palestre tecniche che ricostruiscono l’operatività reale del mondo delle imprese turistiche.

I supporti tecnologici e multimediali nella fase d’aula garantiscono un apprendimento profondo che consente di acquisire sicurezza e fiducia nelle proprie capacità.

Lo stage operativo presso le aziende partner che segue la fase d’aula permettono di mettere in pratica le competenze sia tecniche che manageriali acquisite per avviare una carriera nel settore turistico.

Contatta la scuola


ACT – Accademia Creativa Turismo è un’ Associazione specializzata nella formazione turistica delle principali figure professionali del turismo.
Il tratto innovativo è rappresentato dalla costante ricerca e sviluppo di programmi didattici...