La Nuova Comunicazione del Turismo
La Comunicazione, quale asset strategico di sviluppo del business, dispone attualmente di strumenti con potenzialità senza precedenti. Lo scenario è caratterizzato da una complessità in crescita esponenziale sia nella fase strategica che in quella operativa di progetti multicanale.
In questo contesto si determina l’esigenza di professionisti capaci di operare in modo multidisciplinare, di pianificare e gestire le strategie di Marketing e di integrazione tra la Comunicazione e i nuovi modelli di business.
Per questo motivo è stato progettato il Master “La nuova comunicazione del turismo – Travel Marketing 2.0. e Crossmedialità del Valore”, un percorso formativo innovativo, nato per rispondere alle esigenze del mercato del turismo globale alla luce del progresso tecnologico, economico e sociale in atto.
Il percorso formativo partirà ad ottobre, avrà una durata di 7 mesi, di cui 4 in aula e 3 di stage e fornirà tutte le competenze teoriche e pratiche per diventare: Responsabile Marketing, Responsabile della Comunicazione d’impresa, Addetto ufficio stampa e relazioni pubbliche, Esperto nell’organizzazione di manifestazioni ed eventi di carattere culturale e turistico.
A conclusione dell’iter formativo verrà rilasciato il Diploma di Master.