Lavorare con il Master in Direzione delle strutture alberghiere
Offre davvero ghiotte opportunità il Master in Direzione delle strutture alberghiere proposto nelle sedi di Roma e Milano dalla UET Scuola Universitaria Europea per il Turismo: il 70% degli studenti, infatti, trova occupazione. In questo caso una partnership con un gruppo alberghiero di portata internazionale amplifica le opportunità di impiego. L’obiettivo di questo corso è quello di creare figure professionali capaci di incidere nel settore dell’hospitality industry, improntata sull’assoluta qualità dei servizi. Le lezioni teoriche e pratiche vi permetteranno di acquisire autonomia gestionale e di rappresentare il valore aggiunto per le strutture che si affideranno a voi.
Oltre a una preparazione di base in linea con le nuove esigenze dettate dal mercato, il Master in Direzione delle strutture alberghiere pone le basi per concrete occasioni lavorative. Frutto di un’intesa tra la Scuola Universitaria Europea per il Turismo e l’International Hotel Groups (tra i suoi marchi presenti in Italia spiccano: Holiday Inn e Crowne Plaza), offre alle figure professionali del settore alberghiero ampie prospettive: il gruppo, infatti, prevede di assumere 160mila persone nelle 1.300 strutture che intende realizzare nei prossimi anni.
Questo percorso di alta formazione prenderà il via nelle sedi di Milano e Roma il 18 ottobre. Si rivolge non solo ai laureati, ma anche a quei diplomati che abbiano già alle spalle esperienze in questo settore. Il Master prevede 4 mesi di lezioni teoriche, simulazioni e stage, la cui durata oscilla fra i 3 e i 6 mesi. Per iscriversi c’è tempo fino al 30 settembre; 20 i posti disponibili.
Queste le date delle selezioni, gratuite e senza vincolo di iscrizione: 20 giugno (Milano); 26 giugno (Roma); 9 luglio (Milano); 13 settembre (Roma); 20 settembre (Milano e Roma); 8 ottobre (Milano).
Il Master è tenuto da docenti universitari e professionisti del settore alberghiero. Durante le 250 ore di lezione ci si occuperà di ogni aspetto gestionale di una struttura alberghiera di fascia medio-alta. Management, contabilità, marketing, gestione delle risorse umane, comunicazione, tecniche di ricevimento e di organizzazione di eventi o, ancora, cura del food and beverage, di convegni e banchetti: sono solo alcune delle tante lezioni che renderanno di indubbio interesse le lezioni.
Gli stage negli hotel a cinque stelle, appartenenti a catene internazionali, permetteranno agli iscritti di mettere subito in pratica le conoscenze acquisite. Le nuove sfide del mercato, dettate da una clientela sempre più esigente, si giocano su due fattori: qualità del servizio e ospitalità. E sono proprio questi gli obiettivi di questo master: fornirvi competenze manageriali tali da poter dire la vostra, di poter proporre innovazioni in ogni settore del mondo alberghiero.
Diversi gli sbocchi occupazionali: front office, reparti food & beverage e congressuale, amministrazione, sales e marketing (ricerca di nuovi segmenti di mercato), assistente di direzione, gestione delle risorse umane. Sarete dei veri e propri manager, capaci di gestire in completa autonomia ogni settore che vi sarà affidato.
I corsi si svolgeranno il venerdì e il sabato (full time). Sono disponibili diverse Borse di Studio a copertura parziale della quota di partecipazione.