Lavorare nell’Hospitality Management: al via il Master in Front Office Manager
Venticinque posti disponibili e tre borse di studio per formarsi
Parte il 16 marzo 2015, la 9° edizione del Master in Front Office Manager progettato da SAFIA ELIS con il coinvolgimento di professionisti del settore turistico-alberghiero che offrono la loro disponibilità per docenze, testimonianze, attività di shadowing e possibilità di stage formativi agli studenti del master.
SAFIA ELIS è la Scuola di Alta Formazione Italiana in Accoglienza nata nel 2011 dalla collaborazione tra l’Istituto Enogastronomico SAFI ELIS e la catena alberghiera ATAHOTELS. SAFI ELIS, dopo 50 anni di esperienza nella formazione alberghiera, nel 2011 sviluppa un nuovo filone nella formazione post diploma su indicazione di ATAHOTELS che aveva l’esigenza di formare i suoi dipendenti alle complesse dinamiche del Front Office.
Dopo il successo della prima edizione, le successive sono state finanziate dalla Camera di Commercio di Roma e dalla quarta edizione il corso si è rivolto al mondo consumer.
Gli obiettivi del Master
Il Front Office è il cuore dell’albergo e il suo biglietto da visita; professionalità e competenza nella gestione di quest’area strategica sono elementi imprescindibili per il buon funzionamento di una struttura alberghiera.
L’obiettivo del Master in Front Office Manager è di formare professionisti in questo settore, che abbiano competenze trasversali nei principali settori delle strutture ricettive, tra cui il Back Office, il Revenue Management, il Food & Beverage, l’Housekeeping, etc.
Il programma didattico è progettato in base alle attuali esigenze formative del mondo alberghiero e in linea con quelli che sono i tratti distintivi della formazione ELIS: rapido inserimento degli allievi nel mondo del lavoro e centralità e crescita della persona.
A chi si rivolge
Il master in Front Office Manager è rivolto a giovani diplomati e laureati con ottima conoscenza della lingua inglese, che siano fortemente motivati a lavorare nel settore turistico-alberghiero.
Un programma davvero completo
Front office, MICE e organizzazione eventi, web reputation e gestione del complaint, sales e cluster, coaching in ambito alberghiero, housekeeping, food & beverage, standard di qualità e gestione Vip, normativa turistica, soft skills, business ethics marketing e web marketing, sicurezza sul lavoro, project management, people management e business english, sono le principali materie che si affrontano durante il percorso formativo.
A seguire, ai partecipanti è garantito un periodo di stage retribuito di circa 6 mesi presso aziende partner: grandi catene alberghiere di lusso, hotel a 4 e 5 stelle sia a livello nazionale sia internazionale.
Le selezioni
Per candidarsi e partecipare alle selezioni è necessario compilare il modulo online.
Le prossime giornate di selezione si svolgeranno a Roma, presso la sede ELIS, nelle seguenti date:
6 febbraio, 16 febbraio, 6 marzo.
Le agevolazioni
Disponibili borse di studio a copertura totale o possibilità di accedere al Prestito d’Onore ELIS per i migliori candidati in selezione.