Selezionati

Management delle destinazioni turistiche, un’idea vincente

Master Storia Cultura Turismo area mediterranea

Gestire e ideare destinazioni turistiche si può, grazie al master della Scuola Universitaria Europea per il Turismo. La vostra creatività sarà messa al servizio delle imprese in cerca di nuove idee per attrarre un numero sempre maggiore di turisti. Il master vi indirizzerà ad analizzare svariati settori (turismo scolastico o religioso, avventura, cicloturismo, ecc.), fornendovi solide basi per ideare progetti tali da suscitare l’interesse del potenziale cliente. Lezioni teoriche e mirate, unite a esperienze sul campo, vi permetteranno di acquisire le competenze necessarie per trovare occupazione nel mondo dei tour operator, negli enti, nelle agenzie di promozione e nelle altre imprese del settore.

Per rendere più competitive le aziende del settore, al giorno d’oggi diventa quanto mai necessario puntare sul turismo di nicchia. Il viaggiatore globale non si accontenta più delle proposte classiche come la settimana al mare o le visite nelle città d’arte più famose, vuole qualcosa di più: vuole una vacanza in linea con i suoi gusti, che non sempre corrispondono a quelli della massa. C’è chi predilige le escursioni, chi il turismo religioso, chi la vacanza da dedicare al benessere, chi quella enogastronomica e via discorrendo.

Per rispondere al meglio alle più svariate esigenze delle aziende del settore e dei loro clienti, appare quanto mai indicato il master proposto dalla Scuola Universitaria Europea per il Turismo, ossia il corso imperniato sul Management delle destinazioni turistiche. Fornisce ai partecipanti tutte le nozioni utili e le esperienze pratiche necessarie per programmare itinerari e pacchetti turistici in grado di soddisfare una clientela sempre più esigente, permettendo dunque alla vostra impresa di essere realmente competitiva su un mercato in costante evoluzione, sempre alla ricerca di novità. In parole povere sarete voi a ideare proposte innovative e a indirizzare i turisti verso nuovi modi di concepire la vacanza. Il corso prenderà il via nella sede di Milano il 25 ottobre.

Per partecipare è necessario superare una selezione. Ne sono previste due: il 13 settembre e l’8 ottobre. Il test è gratuito e non comporta obblighi di iscrizione. Venti, in tutto, i posti disponibili. Sono riservati ai laureati o ai diplomati che abbiano già maturato esperienza nel settore.

Gli sbocchi occupazionali sono importanti: al termine del percorso formativo aumentano le vostre possibilità di impiego presso i tour operator, gli enti, le imprese e le agenzie di promozione turistica. Potrete prestare anche la vostra opera in qualità di consulenti, grazie alla competenze acquisite sul fronte della programmazione e del marketing.

La carta vincente del master della UET è quella del giusto bilanciamento fra teoria e pratica: sono previste 250 ore di lezioni teoriche e almeno tre mesi di stage, presso prestigiose aziende di importanza internazionale. Il percorso formativo – che si avvale dell’apporto di docenti universitari e di esperti del settore – consente di acquisire importanti nozioni di marketing, di comunicazione e di programmazione. Si conseguiranno inoltre conoscenze di economia, di geografia, di legislazione del settore e di tutte quelle materie che consentono di gestire in maniera ottimale un’impresa turistica, a partire dalla gestione del personale sino alla contabilità.

Per informazioni e iscrizioni clicca qui Master Management delle Destinazioni Turistiche.

Contatta la scuola


UET Italia – Scuola Universitaria Europea per Il Turismo nasce nei primi anni novanta. Il padre fondatore è uno dei più grandi operatori internazionali, Nouvelles Frontières, che operava già a Parigi e Lione.

Le prime a vedere la luce, in Itali...