I Master che aprono le porte aperte al mondo del turismo
Nonostante la congiuntura economica poco favorevole, nel 2013 l’Italia manterrà invariati, rispetto al 2012, il numero dei viaggi d’affari. Stessa situazione anche nel resto dell’Europa occidentale e negli Stati Uniti.
A trainare il mercato turistico business, e non solo, saranno i paesi BRICS (Brasile, Russia, India, Cina con l’aggiunta del Sudafrica).
Il turismo, dunque, svolge ancora e svolgerà sempre, un ruolo importante per la sua capacità di produrre crescita economica e possibilità occupazionali.
Secondo i dati di Sportello Stage, su un campione di 1067 stage attivati nel 2011, risulta che il 45% dei tirocinanti viene inserito in azienda al termine dello stage; il 35% viene inserito con un contratto a tempo determinato, il 33% con contratto di collaborazione, il 22% con l’apprendistato Il 7% con un contratto a tempo indeterminato e il 3% con un contratto di inserimento.
Si organizzano master nelle aree del turismo, comunicazione e ambiente offrendo una formazione specializzata e sempre attenta all’attualità e alle tendenze emergenti, puntando su un taglio pratico ed operativo e garantendo, inoltre, stage retribuiti in aziende partner del settore al termine della fase d’aula.
Scopri l’offerta formativa ed entra anche tu nel mondo del turismo:
• Master in Innovazione e Design del Viaggio
• Master in Management degli eventi – Turismo Congressuale e Incentive Travel
• Master in Comunicazione e Cultura del Viaggio
• Master breve in Tourism Specialist
• Master in Imprenditorialità e Management del Turismo sostenibile e responsabile
• Master in Comunicazione Ambientale
Questi percorsi sono fortemente orientati all’operatività didattica e al rilascio di certificazioni internazionali e mirano a formare giovani professionisti sulle diverse aree specifiche del turismo, comunicazione e ambiente che rispondono ad altrettante figure professionali.
Si tratta di veri laboratori che alternano fasi di apprendimento in aula con vere e proprie palestre tecniche che ricostruiscono l’operatività reale del mondo delle imprese turistiche.
Partecipa alle prossime selezioni, gratuite e senza impegno e concorri all’assegnazione di voucher formativi!