Master di I° livello in Turismo Congressuale
Master universitario di I° livello in Turismo Congressuale con l’obiettivo di formare una figura professionale che sappia concorrere allo sviluppo e promozione dell’offerta turistica attraverso la progettazione, l’organizzazione e gestione di eventi e che sia in grado di pianificare e gestire azioni di destination management mediante lo sviluppo di competenze in materia di marketing. Deve essere in grado di organizzare l’offerta mediante la pianificazione di eventi a carattere congressuale o di natura differente, come festival e manifestazioni culturali
Titolo di studio minimo per l’accesso al corso: Laurea triennale (nuovo ordinamento)
Altri requisiti in ingresso: Conoscenza di almeno una lingua straniera, interesse nell’ambito turistico e/o c.v. che attesti che il candidato possieda competenze anche minime rispetto ai temi trattati.
Durata totale in ore: 500
Sede di svolgimento: Aosta
Borsa di studio: Si
Stage: Si
L’attività di stage verrà effettuata in strutture che si occupano di turismo congressuale: hotels dotati di sale riunioni, tour operator che si occupano di incoming, università e/o enti di formazione di pari livello.
Attestazione al termine del corso: Attestazione di competenze e rilascio del titolo di master universitario di I livello con relativi crediti formativi.
Costo totale del corso a persona (euro): 6.000,00
Partner: Università della VdA Dip.to di Scienze Politiche e Relazioni Internazionali/ADAVA
Ente formativo che ha presentato il Master: C.T.I. CONSORZIO PER LE TECNOLOGIE E L’INNOVAZIONE
Termini iscrizioni: 10 dicembre 2009