Master gratuito di I° livello in Management delle attività turistiche
Master finanziato dalla Regione Abruzzo
È istituito ed attivato il Master Universitario di primo livello in Management delle attività turistiche, per il quale non sono previste quote d’iscrizione, ed è indetta una selezione pubblica per titoli e colloquio culturale e motivazionale per l’ammissione ad esso.
Possono accedere alle prove di selezione per l’ammissione al Master coloro che hanno conseguito un diploma di laurea almeno di primo livello in discipline linguistico-umanistiche, economiche, giuridiche, politico-sociali, architettonico-urbanistiche e equipollenti alla data di presentazione della domanda.
Il numero massimo di posti disponibili è 25. La durata è di 600 ore, di cui 400 di attività formativa frontale (lezioni e laboratori) e 200 ore di stage in azienda.
Requisiti e titolo di studio per l’ammissione: Laurea di primo livello, buona conoscenza della lingua inglese.
La domanda di ammissione alla selezione deve essere redatta secondo lo schema predisposto per via telematica tramite il sito web http://www.sistemabruzzo.it entro e non oltre il termine perentorio del giorno 19 Giugno 2007.
Dati ed informazioni non indicati all’atto della domanda non potranno essere in alcun modo presi in considerazione ai fini della selezione.
Per la valutazione saranno attribuiti complessivamente 50 punti. Il candidato sarà ritenuto idoneo se avrà raggiunto un punteggio almeno pari a 30/50.
Per conseguire il Master lo studente dovrà aver assolto agli obblighi di frequenza (almeno il 70% delle ore di attività formative frontali), acquisito i 60 crediti previsti dal piano didattico ed aver superato la prova finale.