Master gratuito in Management per i beni e le attività culturali
La Facoltà di Economia dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale “Amedeo Avogadro” di Novara ed Enaip Borgomanero propongono il master gratuito in “Management per i beni e le attività culturali”, rivolto a persone laureate disoccupate.
Si tratta di un percorso di 1500 ore, di cui 450 ore di stage e 372 ore di studio individuale., finalizzato a formare persone che sappiano gestire e governare con professionalità, competenza e in modo integrato l’interesse pubblico, l’economicità e la qualità dei servizi erogati nel settore culturale.
Le lezioni si svolgeranno a Novara, presso la Facoltà di Economia. Il metodo didattico è caratterizzato dall’integrazione tra l’acquisizione di strumenti teorici e concettuali e la loro applicazione tramite esercitazioni, lavori di gruppo casi di studio e testimonianze oltre all’attività professionale svolta con l’azienda nel periodo del field research e durante lo stage e il field project.
Al termine del percorso, ai partecipanti che supereranno l’esame finale, verrà rilasciato un Diploma di master universitario di primo livello (60 crediti formativi).
Per candidarsi alla selezione del Master, cui può essere ammesso un numero massimo di 18 partecipanti, è necessario essere in possesso di Laurea di primo o secondo livello in materie umanistiche e scientifiche ed avere un interesse specifico a sviluppare competenze di management culturale.
Per informazioni dettagliate sull’iniziativa si può consultare il depliant del Master all’indirizzo http://www.eco.unipmn.it/post_laurea/index.html, dove è possibile scaricare anche la domanda di ammissione.