Master Hotel Manager a Roma, più facile trovare lavoro
Master Hotel Manager a Roma: tutto pronto alla UET – Scuola Universitaria Europea per il Turismo per una nuova stagione di percorsi di studio dal successo collaudato.
Gli studenti che li hanno frequentati nelle passate edizione, infatti, sono rimasti molto soddisfatti.
E non solo per la qualità della didattica. Ma anche perché molti di loro sono riusciti a inserirsi facilmente nel mondo del lavoro.
I Master Hotel Manager a Roma in partenza
Ma quali sono i Master Hotel Manager a Roma ai nastri di partenza in autunno? Il 19 ottobre 2018 prenderanno il via il Master in Direzione Strutture Alberghiere e Ricettive e il Master Tourism& Hotel Web Marketing.
Oltre ai Master Hotel Manager a Roma, ce n’è anche uno dedicato al Management delle Destinazioni Turistiche 2.0. La data di inizio delle lezioni è la stessa: 19 ottobre 2018.
Mentre per chi vuole specializzarsi nel food c’è il Master breve Marketing e Management della Ristorazione. In questo caso si comincia l’8 ottobre 2018.
Master in Direzione Strutture Alberghiere e Ricettive
Senza dubbio il più atteso tra i Master Hotel Manager a Roma è quello in Direzione Strutture Alberghiere e Ricettive.
La formazione ricevuta permette infatti di poter operare in qualsia reparto di un hotel con ruoli di management e responsabilità.
Si tratta di un percorso formativo indicato per chi avverte l’esigenza di integrare le conoscenze di base acquisite all’università. Ma è utile anche per quei professionisti desiderosi di compiere un salto di qualità.
Il percorso di studio, infatti, in 4 mesi di lezioni consente di acquisire un know-how di competenze, tecniche e strategie che fanno costante riferimento all’industria dell’hospitality internazionale.
Programmi e docenti che badano al sodo
La crescita dal punto di vista professionale è garantita da programmi all’avanguardia. E da un corpo docente che vanta un’esperienza elevata nel settore turistico e ricettivo.
I professionisti presenti in aula sono pronti a trasmettere il loro sapere. E a formare manager che sappiano affrontare con la massima professionalità anche le situazioni più complesse.
Il tutto operando nella massima autonomia.
Tutto ciò è reso possibile da una didattica che bilancia in maniera ottimale gli aspetti teorici e pratici.
Questo Master Hotel Manager a Roma, infatti, affianca alle lezioni – in maniera costante – esercitazioni e simulazioni di casistiche reali.
In tal modo gli allievi tastano con mano le problematiche da affrontare e risolvere in una struttura alberghiera. Che al termine del percorso di studio conosceranno in maniera approfondita.
Conoscere a fondo ogni reparto di un hotel
Infatti durante il Master vengono illustrate tutte le peculiarità di ogni reparto che compone un hotel.
Per poi evidenziare l’interazione tra i vari reparti e le dinamiche che caratterizzano una struttura. E, naturalmente, vengono messi in evidenza i compiti affidati alle figure professionali di management chiamate a guidare un reparto.
In sostanza agli allievi vengono illustrati i meccanismi che regolano un hotel di medie e grandi dimensioni. Oltre alle tecniche e agli strumenti applicabili sin da subito in ambito lavorativo, che consentono di raggiungere l’obiettivo prefissato.
Contribuire a rendere competitiva una struttura alberghiera
E cioè far sì che la struttura alberghiera sia sempre competitiva, al passo con i tempi.
Capace cioè di intercettare, volta per volta, le esigenze e le richieste provenienti da un mercato che ha ormai assunto dimensioni globali.
E per farlo occorre mettere in campo servizi diversificati, qualità e professionalità. Lo chiedono i clienti. E sono proprio queste le linee guida di questo Master Hotel Manager a Roma.
Stage garantito con i Master Hotel Manager a Roma
Tra l’altro gli allievi UET si presentano sul mercato del lavoro preparati e operativi grazie non solo grazie a un metodo di studio pragmatico.
Ma anche perché possono sperimentare direttamente sul campo quanto appreso grazie agli stage.
Li garantisce e li organizza la stessa UET. Che naturalmente seleziona solo le aziende che presentino progetti formativi convincenti.
Durano fra i 3 e i 6 mesi. E offrono ai candidati anche la chance di mettersi in mostra, in vista di un impiego futuro nella struttura ospitante.
In ogni caso l’attestato rilasciato permette di conseguire crediti formativi. Che possono sempre tornare utili.
Le prospettive occupazionali
Al termine di questo Master Hotel Manager a Roma si è pronti per lavorare in questi reparti:
• Front Office
• Food&Beverage-Economato
• Sales & Marketing
• Risorse Umane
• Amministrazione-Controllo di gestione
• Ufficio Congressuale ed Event sales
• Revenue
Agli studenti vengono rilasciati questi attestati:
– Master in Direzione delle Strutture Alberghiere e Ricettive
– Micros Fidelio Opera
– IHG Academy
– Lettera referenze della struttura che ospita lo stage
Per questo Master è possibile ottenere borse di studio a copertura parziale dei costi. Per saperne di più, si può contattare la UET.
Master Tourism & Hotel Web Marketing
Altro Master Hotel Manager a Roma in partenza il 19 ottobre 2018 è quello dedicato al Tourism & Hotel Web Marketing.
Vengono proposti tre mesi di lezioni e uno stage di tre-sei mesi per rendere efficace la comunicazione online e il marketing delle imprese turistico-alberghiere.
Il tutto consentendo agli studenti di impadronirsi delle tecniche, delle strategie e degli strumenti più innovativi per dare un servizio realmente produttivo alle aziende del settore.
Acquisire queste competenze è fondamentale. In un futuro non molto lontano le prenotazioni saranno effettuate direttamente su Internet. E un altro terzo degli utenti sarà comunque influenzato dal web nelle sue scelte.
Il Master Hotel Manager a Roma che fa la differenza
L’obiettivo di questo Master Hotel Manager a Roma proprio quello di trasferire ai partecipanti competenze che sappiano fare la differenza.
Che consentano di restare al passo con i tempi, interpretando di volta in volte le richieste provenienti dal mercato. Mettendo in campo risposte adeguate.
A lezione si approfondiranno le Web Strategy. Si analizzeranno a fondo le strategie del Social Media Marketing. Si apprenderanno le tecniche di Revenue Management.
Mentre ampio risalto sarà dato all’Online Distribution. Oltre che alla cura della Brand Reputation.
Un aspetto, quest’ultimo, a volte trascurato dagli addetti ai lavori. E invece proprio sulla buona reputazione di una struttura poggiano le proprie basi le strategie di comunicazione e di marketing.
Un programma “pratico”
Ma qual è la particolarità delle lezioni di questo Master Hotel Manager a Roma dedicato al mondo del web? È presto detto.
La caratteristica distintiva è rappresentata dalla costante applicazione pratica dei concetti teorici illustrati in aula.
In altre parole, dopo ogni lezione si analizzando case histories aziendali. Si impiegano gli strumenti di web marketing turistico e alberghiero.
Il tutto attraverso simulazioni ed esercitazioni che ricalcano fedelmente contesti lavorativi e problematiche reali.
Lo stage – della durata minima di 3 mesi – rafforza le conoscenze e le competenze maturate in aula.
Le opportunità di lavoro
Il Master Tourism& Hotel Web Marketing – rivolto a laureati o a diplomati con esperienze nel settore – offre importanti sbocchi occupazionali:
• Addetti al Web Marketing Turistico
• Comunicazione Online
• Social Media e Community Manager
• Digital P.R.
• E-reputation manager
• Addetti alla Gestione dei portali di vendita
• Search Engine Expert / SEO Web Advertising Manager
• Web Content Specialist
Anche questo Master la UET Roma ha messo a disposizione borse di studio a copertura parziale dei costi previsti.
Master in Management delle Destinazioni Turistiche 2.0
Altrettanto interessante il Master in Management delle Destinazioni Turistiche 2.0.
Permette infatti ai partecipanti di acquisire le competenze necessarie per progettare offerte turistiche che siano al passo con i tempi, in sintonia con le nuove richieste imposte dal mercato.
Un mercato che – ricorda il nome dato al Master – è fortemente influenzato dalle dinamiche del web.
Il turismo tematico, finora considerato di nicchia, sta facendo registrare una forte e costante crescita. Il Master va esattamente in questa direzione.
Strategie innovative per il turismo tematico
Mette infatti a disposizione dei futuri destination manager tutti gli strumenti e le strategie basilari per ideare, progettare e commercializzare pacchetti completi.
Che offrano al viaggiatore esperienze ed emozioni fatte su misura per loro.
Il turismo tematico, nelle sue varie sfaccettature (enogastronomico, termale, religioso, sportivo, avventura, ecc.), può rappresentare una svolta per tutte le destinazioni turistiche. Anche quelle meno note.
Manager all’avanguardia
Per questo è importante affidarsi a mani esperte. Ed è per questo che UET forma manager che sappiano intercettare, interpretare – e per certi versi anticipare – la domanda proveniente dal viaggiatore del nuovo millennio.
Il tutto tenendo sempre presente il contesto internazionale. Il mercato, grazie al web, è diventato globale. C’è molta più concorrenza, è vero. Ma è altrettanto vero che ci sono molte più opportunità da cogliere.
Proprio per questo durante il master si sviluppano anche competenze legate alla promozione di una destinazione attraverso il mezzo Internet.
Raccogliere e vincere la sfida della competitività
Saranno svelati tutte quelle tecniche e strategie per restare sempre ben posizionati sul mercato globale. E dunque per far sì che una destinazione o impresa turistica consolidi e faccia crescere i flussi turistici.
Durante le lezioni, al di là degli aspetti teorici, vengono proposte simulazioni, esercitazioni pratiche e case history. È questo il segreto che consente ai partecipanti di farsi trovare pronti sin dal primo giorno di lavoro.
Stage a parte (anche in questo caso è garantita una durata minima di tre mesi), già in aula gli allievi hanno modo di mettere in pratica i vari “trucchi” del mestiere.
Sbocchi occupazionali
Il Masterin Management delle Destinazioni Turistiche 2.0 offre queste opportunità di lavoro in questi settori:
– Programmazione
– Web marketing e comunicazione di tour operator
– Enti del turismo e agenzie di promozione territoriale
– Consulente di impresa
– Web travel agency
– Tour operator
– Società di servizi per il turismo.
Master breve Marketing e Management della Ristorazione
Completa la carrellata dei Master Hotel Manager a Roma il Master breve Marketing e Management della Ristorazione.
È una vera e propria full immersion di 5 giorni che consente ai partecipanti di approfondire tutti gli aspetti legati alla gestione di un’attività del comparto food.
Il tutto trasmettendo “saperi” immediatamente applicabili nei vari contesti lavorativi.
A chi si rivolge
Non a caso il Master si rivolge in particolare ai professionisti e a tutti coloro che già operano nel mondo della ristorazione. Oppure a chi intende fare impresa in questo settore.
Con questo percorso formativo mirano ad aggiornarsi, ad acquisire nuove competenze e strategie, anche in questo caso “imposte” dallo sviluppo del web.
In altre parole si punta a diventare o comunque restare competitivi sul mercato.
Programma al passo con i tempi
Certo è che il Master – che si distingue per il suo carattere fortemente votato all’innovazione – analizza e propone strategie e soluzioni sotto ogni punto di vista.
Mettendo sotto la lente ogni singolo ingranaggio. Si va dal FoodCost alla Costruzione del Menù. Dalla Gestione acquisti al Marketing della Ristorazione.
Non meno importanti le Strategie di Marketing applicate al Web, oltre alla cura della Brand Reputation.
Il Restaurant Wine Management e la Gestione delle Risorse Umane arricchiscono questa proposta formativa della UET.
Per saperne di più sui Master Hotel Management a Roma
Per saperne di più sui Master Hotel Management a Roma si può contattare la scuola compilando il form sottostante.
Si possono inoltre chiedere informazioni più dettagliate sui Master che mettono a disposizione borse di studio parziali.