Master hotel manager, a settembre c’è l’Open Day
Master hotel manager: se è questa la strada che vuoi seguire, se il tuo sogno è quello di fare carriera nel mondo dell’hospitality, allora parti con il piede giusto, scegliendo il percorso formativo che offre maggiori garanzie sia dal punto di vista della preparazione sia sotto il profilo occupazionale.
Tra questi – basta un giro sul web per rendersene conto – assume un certo rilievo il Master in International Hotel and Tourism Management, proposto da IHMA, l’International Hospitality Management Academy. Prenderà il via il 2 ottobre 2017 a Roma e prevede anche 6 mesi di stage (in Italia o all’estero).
Master hotel manager con Placement al 98%
La professionalità dei suoi docenti e il livello di preparazione che raggiungono i suoi allievi sono conosciuti in primis da coloro che gestiscono strutture alberghiere e ricettive; mentre forse qualcuno sottovaluta un dato ancora più importante (ma diretta conseguenza della qualità degli studi): dal 2009 ad oggi, IHMA vanta un percentuale di assunzione dei partecipanti ai suoi master hotel manager pari al 98%, su un totale di oltre 3mila persone formate dal 2009 a oggi. Mentre a un anno dal termine del master si arriva al 100%.
Il 6 settembre Open Day a Roma
Per capire cosa c’è dietro questi numeri, per conoscere l’effettiva portata di questo master hotel manager, ci si può fare un’idea diretta, senza intermediari, partecipando all’Open Day organizzato per il 6 settembre 2017 al Marriott Courtyard Rome (via Giuseppe Moscati, 7 – Roma).
Partecipare è facile, oltre che gratuito: basta iscriversi. Uno dei motivi per cui vale la pena partecipare: si può avere un contatto con gli ex allievi di questa scuola. Senza alcun filtro, ti diranno in che modo hanno raggiunto ruoli manageriali presso strutture di grande prestigio. E ti spiegheranno qual è stato il ruolo di IHMA nel percorso che ha portato al raggiungimento di traguardi così prestigiosi.
In effetti questa può essere l’occasione per scoprire il “segreto” che consente agli allievi dell’Accademia di entrare nelle migliori catene alberghiere internazionali e di mettersi in evidenza sin dalle prime battute.
Ci si può rendere conto del fatto che i partecipanti hanno la possibilità di fare lo stage scegliendo tra le circa 1200 aziende di alto livello che hanno rapporti di collaborazione con IHMA. Che tra l’altro – si scopre leggendo le recensioni degli ex partecipanti sui forum – tendono ad assumere i tirocinanti ancor prima della conclusione dello stage.
L’Open Day può rivelarsi utile anche perché, oltre a ricevere altro materiale informativo su questo e sugli altri master hotel manager, consente di confrontarti direttamente con gli esperti di IHMA, in modo da valutare e scegliere il percorso di studio più in armonia con le tue reali esigenze ed aspettative.
Agevolazioni e master specialistico gratis
E infine se ne potrà sapere di più sulla preziosa opportunità di partecipare al master prescelto e pagarlo due anni dopo la fine del percorso formativo. Nello specifico, il Master in International Hotel and Tourism Management offre anche la possibilità di frequentare, gratuitamente, un master di alta preparazione professionale 24 mesi dopo la conclusione del master.
In tal modo ci si potrà specializzare in una funzione manageriale specifica e dare così ulteriore impulso alla propria carriera professionale. Che, proprio grazie a questo master hotel manager, parte con il piede giusto. A maggior ragione perché le possibilità di ottenere un contratto di lavoro sono elevatissime.
Assistenza gratuita anche dopo il master
Tutto questo per una serie di ragioni che vanno oltre la pur determinante qualità ed efficacia dell’insegnamento. IHMA, proprio al fine di facilitare la carriera di ogni singolo allievo, offre gratuitamente il servizio IHMA Coaching Academy.
Ancor prima, invece, si può fare sicuro affidamento sul Career-Services, un altro servizio di IHMA, sempre incluso nel prezzo del master hotel manager, che prevede l’assistenza agli studenti dal momento della scelta dello stage fino all’effettiva assunzione nelle aziende del settore.
In ogni caso il curriculum di ogni partecipante viene inserito nell’IHMA CVBOX, un “contenitore” virtuale che viene consultato assiduamente – soprattutto quando cercano personale dalle competenze elevate – da un migliaio di alberghi e catene internazionali.
Infine un altro servizio gratuito – una sorta di assicurazione sulla propria carriera – che permette di restare sempre al passo con i tempi, di conoscere tutte le innovazioni del settore e le nuove richieste del mercato: l’IHMA Virtual Campus, una piattaforma digitale sempre aggiornata che può essere consultata per tutta la vita.
Di questi servizi e delle altre opportunità offerte da IHMA se ne parlerà in maniera più capillare durante l’Open. L’appuntamento – lo ricordiamo – è per il 6 settembre 2017 al Marriott Courtyard di Roma.