Il mercato del turismo richiede sempre più nuove figure manageriali e tecniche in grado di affrontare i continui cambiamenti dell’intero settore. Per questo motivo si continua da anni a progettare una serie di Master che hanno l’obiettivo di trasferire moderne metodologie e strumenti di gestione
Master in Congress Management 71 proposte
Master in Congress Management: tutte le opportunità per specializzarsi nella gestione di eventi nel turismo congressuale. Qui le schede dei Master con programma, modalità di partecipazione, modulo di richiesta informazioni per iscriverti.
In partenza il 4 novembre il Master in Management degli eventi – Turismo congressuale e Incentive Travel, ormai giunto alla IX edizione, promosso con l’obiettivo di formare giovani professionisti interessati a lavorare nel contesto Event&Congressi a livello internazionale. Il Master è orientato a garantire una
Il Master Meeting Management: Gestione, Comunicazione e Marketing degli Eventi, patrocinato da Federcongressi&eventi e MPI Italia Chapter è in programma a Bologna da sabato 12 ottobre 2013, si svolge nel periodo ottobre 2013 – aprile 2014 con frequenza di sabato full time. Master Organizzazione Eventi
Che gli eventi enogastronomici o religiosi siano un mezzo potentissimo di promozione turistica del territorio è assodato. Chi lo ha percepito da tempo, oggi si ritrova con un patrimonio – seppur immateriale – di inestimabile valore. Chi invece si sta avvicinando solo negli ultimi anni
Il Master Meeting Management: Gestione, Comunicazione e Marketing degli Eventi è un percorso formativo in programma a Bologna da sabato 12 ottobre 2013, per una durata di 6 mesi, con frequenza full-time il sabato. Master Organizzazione Eventi Il Master, patrocinato da Federcongressi&eventi, MPI Italia Chapter
Il tema degli eventi ibridi quale completamento degli eventi “face-to-face” è una delle nuove tendenze affrontate all’interno del Master in Management degli eventi – Turismo congressuale e Incentive Travel. La partecipazione attiva grazie all’utilizzo delle tecnologie che aiutano a sviluppare le interazioni, la creatività nell’organizzare
Lo sviluppo di internet ha rivoluzionato il mercato turistico. In presenza di una domanda che risente dell’influenza del web, occorre prestare maggiore attenzione al social media marketing come nuovo modello di promozione turistica, rafforzare l’immagine del brand e della destinazione, utilizzando un linguaggio innovativo per
Il Master in Business Tourism & Destination Management di Alma Graduate School – Università di Bologna nasce dall’esigenza, ormai percepita ampiamente nel contesto emiliano-romagnolo e nelle regioni limitrofe, di formare professionalità attive nel comparto del turismo business, dell’industria MICE (Meetings, Incentive, Convention and Events) e
Nell’ambito dell’Alta Formazione per il Business, vengono organizzati: – il Master in MEETING MANAGEMENT – Gestione, Comunicazione e Marketing degli Eventi in programma a Bologna da sabato 13 ottobre 2012 – il Corso di specializzazione in ORGANIZZAZIONE E GESTIONE DI EVENTI CONGRESSUALI E INCENTIVE in
La difficoltà di inserirsi nel mondo del lavoro deriva da diversi fattori, uno dei quali è sicuramente il momento di difficoltà in cui si trova l’economia mondiale; l’altro è la crisi a livello europeo degli stati che, a rischio default, tagliano spese ed investimenti su