Selezionati

Ecco il Master in Direzione delle strutture alberghiere e ricettive

master specializazzione front office management

Alta la specializzazione, elevata la possibilità di trovare lavoro. Sono queste le caratteristiche vincenti del Master in Direzione delle strutture alberghiere e ricettive, promosso a Roma dall’Università europea del turismo. Oltre a mettere a disposizione dei frequentanti docenti ed esperti di provata esperienza e qualità, questo percorso formativo ha la sua marcia in più nella partnership con importanti operatori del settore, di fama internazionale: da un lato permetterà di effettuare stage in alberghi della fascia alta, dall’altro aumenterà le vostre possibilità di trovare occupazione. Nei tre mesi di stage acquisirete conoscenze e competenze in ogni campo del settore alberghiero.

C’è tempo fino al 30 settembre per iscriversi al Master in Direzione delle strutture alberghiere e ricettive proposto dalla Scuola Universitaria Europea per il Turismo. Il corso – che prenderà il via nella sede di Roma il 18 ottobre – oltre a garantire una preparazione completa e dinamica nel settore dell’hospitality industry, crea notevoli opportunità di trovare un impiego, grazie anche a un’intesa con l’International Hotel Groups, che raccoglie marchi di fama mondiale. Nei prossimi anni, infatti, il gruppo prevede di aprire centinaia di alberghi, che secondo le prime stime dovrebbero consentire l’impiego di oltre 150mila persone.

Un percorso di alta formazione professionale, come quello promosso da UET, potrà dunque aprirvi molte porte in realtà quali Holiday Inn o Crowne Plaza, solo per citarne alcuni. Con questo master si acquisiranno competenze in ogni campo del settore alberghiero. Al termine del corso (della durata di quattro mesi), i laureati o i diplomati che abbiano già maturato esperienze nel settore, potranno far fronte a qualsiasi richiesta da parte del datore di lavoro: ci si potrà occupare di amministrazione e gestione delle strutture ricettive, ma anche di front office, dell’organizzazione di eventi e congressi o, ancora di food & beverage, di sales marketing e di risorse umane.

Al di là delle esperienze pratiche sul campo (sono previsti stage della durata complessiva di tre mesi), durante questo percorso formativo acquisirete conoscenze teoriche davvero esaustive. Docenti universitari ed esperti del settore vi forniranno nozioni di management, vi indicheranno le tecniche più efficaci per gestire la contabilità o il personale. Al tempo stesso si approfondirà la legislazione turistica del comparto, in modo da poter studiare anche eventuali strategie per consentire alla vostra azienda di accedere ai finanziamenti nazionali ed europei. Naturalmente si focalizzerà l’attenzione su tutte le attività che vengono effettuate nelle strutture alberghiere più quotate. Case histories e project work arricchiscono il quadro di un’offerta formativa di assoluto rilievo.

Oltre al certificato che attesta la frequentazione del master, i partecipanti riceveranno anche il certificato sul gestionale Micros Fidelio Opera, tra i più richiesti nelle principali catene alberghiere. Saranno inoltre rilasciate le lettere di referenze dalle strutture (della fascia alta: cinque stelle, cinque stelle lusso e alberghi delle catene internazionali) che vi ospiteranno per i vostri tirocini.

Per partecipare al master bisogna superare una prova selettiva: è gratuita e senza vincolo di iscrizioni. Le selezioni si terranno a Roma il 20 settembre.

Contatta la scuola


UET Italia – Scuola Universitaria Europea per Il Turismo nasce nei primi anni novanta. Il padre fondatore è uno dei più grandi operatori internazionali, Nouvelles Frontières, che operava già a Parigi e Lione.

Le prime a vedere la luce, in Itali...