Master in Economia e management del turismo di montagna – II edizione
II° edizione del Master universitario in Economia e management del turismo di montagna
Parte all’Università della Valle d’Aosta la seconda edizione del Master universitario di primo livello in Economia e management del turismo di montagna, iniziativa che coinvolgerà i docenti dell’area economica dell’ateneo, studiosi ed esperti di alto profilo nelle materie oggetto del percorso formativo.
Il Master si propone di sviluppare un percorso di formazione avanzata che porti alla creazione di figure professionali in grado di affrontare i temi tipici del turismo di montagna con un approccio specialistico e qualificato, anche al fine di contribuire alla diffusione e promozione di tecniche innovative nell’ambito della gestione dei servizi turistici.
Il percorso didattico, di durata annuale per complessivi 60 crediti formativi, si articola in attività di didattica frontale, progetti sul campo e un periodo di stage della durata di due mesi, da svolgersi presso aziende ed enti nazionali e internazionali.
Il programma del Master è inoltre arricchito da numerose occasioni di apprendimento quali cicli di seminari, testimonianze di operatori, la partecipazione ad un convegno internazionale, un business game e un seminario itinerante che condurrà i partecipanti in località turistiche internazionali.
Il bando e la domanda di iscrizione sono pubblicati sul sito internet dell’Università all’indirizzo www.univda.it.
Le iscrizioni potranno essere effettuate entro il 21 settembre 2006, mentre le lezioni avranno inizio nel mese di ottobre.
Per informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Placement dell’Università della Valle d’Aosta.