Master Turismo Roma

Master in Gestione Marketing e Programmazione per diventare i futuri manager del turismo

Master per manager turistico

Master in Gestione Marketing e Programmazione delle imprese turistiche
da aprile a dicembre 2009 al Training Center Albalonga

L’obiettivo del Master consiste nel creare figure professionali in grado di:

– Programmare un pacchetto di viaggio – Ideare, pianificare e realizzare “prodotti turistici” in Italia e all’estero;
– Fare un piano di marketing – Realizzare un piano per il lancio dei prodotti turistici attraverso le analisi e le metodologie proprie del marketing;
– Fare un piano di comunicazione – Realizzare campagne di comunicazione in grado di raggiungere i vari pubblici (clienti, media, dipendenti e collaboratori e istituzioni);
– Gestire le attività di agenzia di viaggio – Conoscere operativamente i sistemi e le procedure per la vendita dei pacchetti turistici nel rispetto delle dinamiche relazionali che si instaurano con i clienti;
– Gestire i flussi di prenotazioni – Essere in grado di gestire i flussi di prenotazioni all’interno dei settori booking di Tour operator e Catene alberghiere;
– Gestire le attività congressuali e di ricevimento del settore alberghiero – Essere in grado di gestire operativamente le attività inerenti la realizzazione di eventi nell’ambiente alberghiero e quelle riferite al front office;
– Competenze imprenditoriali – Acquisire le competenze per l’avvio di iniziative imprenditoriali (costituzione di un tour operator, agenzia di viaggi o associazione turistica);
– Competenze relazionali – Migliorare il proprio stile comunicativo rendendolo più efficace in tutti i contesti professionali (sviluppo del proprio progetto di carriera, lavoro di gruppo, public speaking).

Sbocchi occupazionali:

  • Tour operator nazionali e internazionali;
  • Agenzie di viaggi;
  • Hotel e Catene alberghiere;
  • Compagnie aeree, ferroviarie e di navigazione;
  • Compagnie crocieristiche;
  • Parchi divertimento;
  • Associazioni,
  • Enti e società dedite all’organizzazione di eventi con forte impatto turistico.


Il Master dura 7 mesi, tre di aula e quattro di stage (aprile 2009 – dicembre 2009)
.

Contatta la scuola


Online dal 2006, FormazioneTurismo.com è un punto di riferimento sia per coloro che desiderano lavorare nell’Hotel Hospitality & Tourism Management, sia per quei professionisti che vogliono tenersi aggiornati per operare con successo in questo settor...