Master in Hospitality and Hotel Management Londra – ed. 2007
La Italian Chamber of Commerce organizza il secondo Master in Hospitality e Hotel Management che intende offrire ad una ristretta cerchia di partecipanti la chiave per intraprendere o consolidare una brillante carriera in questo settore. Il corso che si svolge nel baricentro dell’hotellerie europea vede la partecipazione di professionisti che operano da anni in realtà internazionali dando quindi una visione globale del settore e non solo limitata al contesto italiano. Le aziende sponsor rappresentano il top della professionalità in questo settore. Gli sbocchi occupazionali alla fine del Master sono di riflesso ampi in tutti i comparti del settore.
Il Master ha la durata di circa 700 ore e si svolgera’ a Londra dal 7 marzo al 4 aprile 2007.L’attività didattica si sviluppa in aula per la durata di circa 200 ore, successivamente è previsto uno stage formativo di circa 500 ore sviluppate su 3 mesi per tutti i partecipanti. Al termine della parte d’aula verrà rilasciato ad ogni partecipante un certificato dalla Italian Chamber of Commerce previo superamento di un test finale.
Le modalità didattiche del Master sono incentrate sull’interattività attraverso l’uso di metodologie moderne ed orientate al lavoro in team. Basilare è l’analisi di casi reali, la visita a strutture alberghiere ed il confronto tra i docenti e i partecipanti. Il corpo docente è composto totalmente da professionisti del settore che da anni contribuiscono al continuo successo internazionale delle aziende in cui lavorano. Persone che hanno appreso l’arte dell’hotellerie e che sanno applicarla in modo pratico e diretto. La loro presenza in aula sarà continua e dinamica con un approccio interattivo che darà spazio al confronto.
La quota d’iscrizione al Master è di 2650 GBP più IVA inglese (17,5%) ossia 3113,75 GBP e comprende inoltre alloggio gratuito, volo a/r per Londra (da Roma o Milano), trasferimenti. Disponibili 4 borse di studio a copertura parziale (50%) dei costi. Per partecipare all’assegnazione delle Borse è necessario inviare entro e non oltre il 31 gennaio 2007 insieme ai documenti richiesti, un’autodichiarazione dei redditi.
Il numero massimo di iscritti è fissato a 35 partecipanti selezionati tra diplomati e laureati. Il termine ultimo per la presentazione della propria candidatura è il 21 Febbraio 2006. Per ulteriori informazioni contattare: Nicole Leida, Project Co-ordinator and Tutor Italian Chamber of Commerce