Master in Imprenditorialità e Management del Turismo Sostenibile e Responsabile
La quinta edizione del Master, realizzato in collaborazione con l’AITR (Associazione Italiana Turismo Responsabile) partirà il 28 gennaio 2008. Il Master è numero chiuso e le prossime prove di ammissione si terranno il 3 e il 13 dicembre.
Il Master è rivolto a laureandi e laureati fino a 32 anni. Ha la durata di tre mesi di lezione in aula full-time e tre mesi di stage presso imprese turistiche (Tour operator, agenzie di viaggi, associazioni turistiche), organizzazioni di consulenza turistica, enti pubblici e privati, e associazioni operanti nel settore del turismo sostenibile e della protezione ambientale presenti su tutto il territorio nazionale.
L’iter formativo garantisce una solida preparazione tecnica sulle metodologie operative in uso all’interno delle imprese turistiche ed una preparazione specialistica, orientata ai temi della sostenibilità e responsabilità, necessaria ad interpretare e gestire la complessità del fenomeno turistico e, conseguentemente, il fabbisogno professionale delle imprese e dei territori che operano nel settore.
Le figure in uscita sono: esperto della programmazione turistica, esperto della distribuzione dei prodotti turistici; esperto in sviluppo di progetti di turismo sostenibile; esperto Marketing e Comunicazione in ambito turistico e territoriale; consulente per lo sviluppo locale; imprenditore turistico.
L’ammissione avviene mediante la compilazione di un form presente sul sito oppure mediante l’invio del curriculum vitae all’indirizzo turismoresponsabile@tcaformazione.it. I candidati idonei saranno contattati dalla segreteria organizzativa per la conferma della data di selezione.
Con l’obiettivo di agevolare la partecipazione ai candidati più meritevoli viene messa a disposizione una borsa di studio a copertura totale della quota di partecipazione e varie borse di studio da euro 1000 e euro 2000 a copertura parziale. L’assegnazione verrà effettuata in base alla valutazione del Curriculum ed all’esito della prova di selezione.