Master in Marketing e Sviluppo della Destinazione Turistica – Leisure e altri Turismi, Business e Meeting
L’Executive Master in Marketing e Sviluppo della Destinazione Turistica, patrocinato dalla Camera di Commercio di Verona, è in programma a Verona a partire da fine ottobre 2014 e si svolge nel periodo ottobre 2014 – aprile 2015 con frequenza nel week-end.
Master Destination Management
Il percorso, declinato nelle aree Leisure e altri Turismi, Business e Meeting, si propone di fornire ai partecipanti le competenze adeguate per attuare strategie marketing mirate alla valorizzazione del territorio locale, dallo sviluppo di un adeguato Local Brand, che comunichi in maniera diretta la ricchezza, la cultura e le potenzialità del territorio, alla progettazione di eventi e attività al fine di valorizzare le risorse culturali, artistiche ed enogastronomiche.
Nella prima parte, il percorso propone un programma propedeutico completo, che fornisce tutte le competenze fondamentali nelle aree del marketing, della comunicazione, delle PR e dell’ufficio stampa, con un occhio di riguardo ai nuovi trend, quali web marketing, social media marketing, e-commerce, ecc.
In seguito verranno proposti tre diversi workshop, al fine di affrontare in maniera esaustiva le tematiche legate alle filiere Turismo & Cultura, Enogastronomia, Business & Meeting.
Tali moduli sono ideati appositamente per la realtà veneta, concentrando l’attenzione sulle sue risorse culturali (basti pensare alle bellissime città) e sul suo ricco patrimonio vinicolo e gastronomico.
Riteniamo inoltre che non si possano tralasciare i benefici che il settore meeting apporta a tale territorio, che ospita manifestazioni fieristiche di alto livello (basti pensare a Vinitaly e Piazza dei Sapori).
Al termine del percorso formativo in aula, per i laureati non occupati professionalmente di età non superiore ai 30 anni è previsto uno stage di 3/6 mesi.
CANDIDATI! invia il curriculum vitae. Le iscrizioni sono in fase di svolgimento.
Formazione in ambito Destination Management
Per ulteriori aggiornamenti sull’offerta formativa sul management delle destinazioni turistiche consulta la pagina Master Destination Management