Umbria

Master in Marketing turistico e New Media

Master in Marketing Management del Turismo

Il Master mira a formare esperti di Marketing e comunicazione con competenze focalizzate sulla valorizzazione e promozione del turismo, capaci di utilizzare correttamente gli strumenti informatici a fini promozionali e comunicazionali. Particolare attenzione sarà data ai nuovi media Web 2.0 per comprenderne le loro potenzialità nel contesto competitivo del turismo. Si tratteranno specifiche unità didattiche inerenti il web marketing, advertising e adsensing, l’indicizzazione sui motori di ricerca.

Durata master: 800 ore di cui 300 ore di formazione in aula/fad e 500 ore di stage.
Sono previste 5 ore aggiuntive di esame finale

Sede di svolgimento:

  • Terni, Via della Stazione, 52
  • Roma, via Patrica 53

Destinatari: Laureati in ambito giuridico, linguistico, economico-statistico, letterario, scientifico residenti in Regione Umbria, disoccupati o inoccupati. Conoscenza di base della lingua inglese.

Costo: € 8.000,00 6500 €* che comprende iscrizione al corso, partecipazione a tutte le attività didattiche in aula/laboratorio/stage, materiale didattico, esame.
* è applicato uno sconto di 1500 per tutti i Master Bic Omega inseriti nel Catalogo Interregionale di Alta Formazione.

Contenuti:
Marketing e comunicazione per il turismo

  • Marketing management dei servizi turistici
  • Analisi della customer satisfaction
  • Economia e gestione dell’impresa turistica
  • Organizzazione delle aziende turistiche
  • Legislazione del turismo
  • Tecniche di comunicazione e promozione dell’offerta turistica
  • Marketing congressuale e degli eventi

New Media e Web marketing

  • Introduzione ai new media
  • Comunicazione multimediale
  • Blog e potenzialità
  • Indicizzazione e strumenti seo
  • Il sistema di advertising e adsensing
  • Principi di web marketing


Orientamento finale

  • Ricerca attiva del lavoro

Stage

Risultati attesi:
Il Master mira a formare esperti di marketing e comunicazione con competenze focalizzate sulla valorizzazione e promozione del turismo e capaci di applicare correttamente gli strumenti informatici per la valorizzazione e la promozione delle risorse esistenti e delle attività locali. Gli allievi, con professionalità manageriale e spiccate conoscenze informatiche, opereranno all’interno di organizzazioni turistiche, procedendo per obiettivi e con una costante attenzione ai risultati da raggiungere.

Modalità di valutazione competenze in uscita:
Le competenze intermedie si valutano con: Test e/o prove pratiche al PC anche in FAD. Le competenze in uscita al termine del percorso si valutano attraverso: Una prova orale sulle materie professionalizzanti del corso e su una relazione finale predisposta dall’allievo sul lavoro svolto durante il percorso. Una prova pratica volta alla realizzazione di un progetto/attività complesso. Una prova scritta consistente test a risposte aperte e chiuse inerenti tutte le materie trattate nel corso.

Certificazione prevista al termine del corso: Attestato di conseguimento del “Master in marketing turistico e new media”

Data inizio prevista: 03/11/2008
Data fine prevista: 15/05/2009
Data scadenza iscrizioni: 25/10/2008

Modalità d’iscrizione:
La domanda d’iscrizione disponibile sul sito www.master.bicomega.it dovrà pervenire a mezzo fax (al numero 0861 86246) o lettera raccomandata A/R o consegnata a mano entro il 25/10/2008 al seguente indirizzo:

B.I.C. OMEGA S.r.l.
Zona Industriale – 64010 Ancarano (TE)

Alla domanda dovranno essere allegati i seguenti documenti:
> Curriculum vitae;
> Copia di un documento di riconoscimento in corso di validità.

I residenti in Regione Lazio, Umbria, Emilia Romagna, Veneto possono usufruire di VOUCHER FORMATIVI regionali per coprire il costo d’iscrizione.
La richiesta di voucher formativo per questo Master deve essere effettuata registrandosi al portale www.altaformazioneinrete.it , compilando on line la richiesta che dovrà essere poi stampata ed inviata all’indirizzo indicato nel bando emanato della propria regione di residenza.

Contatta la scuola


Online dal 2006, FormazioneTurismo.com è un punto di riferimento sia per coloro che desiderano lavorare nell’Hotel Hospitality & Tourism Management, sia per quei professionisti che vogliono tenersi aggiornati per operare con successo in questo settor...