Master in Tourism Management, la tua strada nel turismo
Se sei alla ricerca di un Master in Tourism Management, c’è una buona notizia per te: sono aperte le iscrizioni alla 40esima edizione del Master TQM – Uninform Group, con sede a Roma e a Milano.
Il Master Tourism Quality Management (vedi scheda master Roma) propone una formula didattica tesa ad agevolare l’inserimento dei candidati nel mondo del lavoro.
Il segreto di questo successo sta nella formula vincente su cui si basa il Master in Tourism Management TQM (vedi scheda master Milano): una formazione teorica intensiva e solida da poter subito dopo applicare in un’esperienza pratica on the job.
12 attestati di qualifica professionale
Il tutto completato dal conseguimento, al termine del percorso formativo, di ben 12 attestati di qualifica professionale riconosciuti in ambito aziendale e consulenziale sia in Italia che all’estero.
Attestati di General Management (Front Office Manager; Revenue Manager; Marketing Turistico; Food & Beverage Manager; Esperto in Amministrazione e Gestione Finanziaria);
Attestati specialistici (Professional Congress Organizer – PCO Wellness e Termale; Esperto in Turismo Croceristico);
Attestati di team working project alberghiero (Riconoscimento della specifica formazione professionale in materia di corporate governance, business planning e strategic decision-making);
Attestati tecnico gestionali (Auditor nei Sistemi di Gestione Qualità; Auditor nei Sistemi di Sicurezza; Esperto in EMAS ed Ecolabel nei Servizi di Ricettività Turistica; HACCP; Gestionale Opera Fidelio).
I due mesi di preparazione teorica sono affidati da Uninform Group a un corpo docente altamente qualificato, proveniente dal mondo manageriale e/o accademico del turismo.
Il Master in Tourism Management ti porta in crociera
Il programma didattico è strutturato in modo tale da analizzare a 360° gradi i vari comparti del settore. Tra questi il comparto crocieristico, che per la sua particolarità e complessità viene studiato direttamente a bordo di una nave da crociera: una settimana di lezioni, compresa nel costo del Master, viene svolta in viaggio sul Mediterraneo a bordo di una nave del gruppo Costa.
A conclusione della fase d’aula si passa allo svolgimento del tirocinio: doppio stage di 3 mesi + 3 mesi (o un unico percorso di 6 mesi), in Italia e/o all’estero, presso rinomate realtà turistiche selezionate da Uninform Group sulla base di elevatissimi standard qualitativi e legate alle più prestigiose firme del turismo internazionale.
Selezioni e prospettive occupazionali
Se anche tu vuoi esserne parte, puoi visitare sito di Uninform e prenotare la tua selezione, oppure puoi compilare il form sottostante per ricevere più informazioni.
Il Master in Tourism Management TQM ha a cuore il futuro dei suoi iscritti. Nel complesso contesto occupazionale italiano, il settore turistico resta ancora tra quelli che offrono maggiori possibilità di inserimento.
Il Master TQM trasforma questo aspetto in uno dei suoi punti di forza, riservando grande attenzione ad un’attività di Placement volta ad un inserimento rapido e duraturo in questo ambito professionale.
Basta guardare all’elevata percentuale di Placement occupazionale (94%) successivo alla frequenza del Master, per capire il successo della formula che, nella strategia formativa adottata in Uninform, combina la pratica alla teoria.
La marcia in più: il doppio stage
Dapprima la fase d’aula, della durata di due mesi, supportata da un corpo docente altamente qualificato proveniente dal mondo manageriale e/o accademico, in seguito il doppio stage di 3 mesi ognuno (450 + 450 ore) o un unico stage di 6 mesi, un vero e proprio tirocinio formativo che si svolge presso rinomate realtà turistiche selezionate da Uninform Group sulla base di elevatissimi standard qualitativi e legate alle più prestigiose firme del Turismo internazionale.
Altro punto a favore del Master Tourism Quality Management è il prezzo, in assoluto tra i più competitivi d’Italia: 4.400 euro più Iva, che coprono i costi relativi alla fase d’aula, il materiale didattico, gli attestati di qualifica, i due stage, il vitto e l’alloggio durante la fase di stage e, in più, una settimana d’aula in crociera nel Mediterraneo.
Master in Tourism Management in cifre
Più di 10 anni di esperienza nell’ambito dell’Alta Formazione, ben 39 edizioni all’attivo e più di 1.400 partecipanti diplomati: questi i numeri attuali del Master Turismo TQM (Tourism Quality Management), in continua crescita grazie al consenso che guadagna di anno in anno e grazie ai numerosi riconoscimenti e titoli di merito ottenuti nel contesto della formazione professionale.
Per ulteriori informazioni e/o approfondimenti in merito al Master Turismo TQM (Tourism Quality Management), è possibile contattare la Segreteria di Uninform Group compilando il form sottostante.