Master in Turismo a Lecce finanziabile con voucher della Regione Puglia
Aperte le pre-iscrizioni al Master Universitario di primo livello in Turismo finanziabile con voucher dell’Ente Regione Puglia e in programma a Lecce a partire dal prossimo autunno. La quota di iscrizione al Master sarà versata dal corsista solo ed esclusivamente ad ottenimento dei voucher formativi rilasciati da parte della Regione Puglia.
Il Master Universitario di primo livello in Turismo è un percorso formativo di eccellenza per la formazione di risorse specializzate nel turismo, promosso dall’Università Europea per il Turismo, in partenariato con la Facoltà di Studi Politici e per l’Alta Formazione Europea e Mediterranea “Jean Monnet” della Seconda Università di Napoli e con la collaborazione del CISAS – Centro Interuniversitario di Studi Aziendali per la Sostenibilità dell’Università di Bari e dell’Università del Salento, di EUROMED – Agenzia per il Patrimonio Culturale Mediterraneo di Lecce e di NECSTouR Network delle Regioni Europee per un turismo Sostenibile e Competitivo.
Il Master, il cui obiettivo è creare, attraverso una preparazione altamente specialistica, una figura professionale esperta in turismo, avrà una durata annuale di 1500 ore e sarà articolato in 16 moduli secondo il calendario approvato dal Consiglio scientifico del Master.
I posti disponibili sono 50; il 10% dovrà essere composto da allievi uditori. La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata al 31 Agosto 2011; i requisiti richiesti sono: possesso del diploma di laurea (laurea vecchio ordinamento o laurea triennale o laurea specialistica / magistrale) in: Giurisprudenza, Economia, Scienze Politiche, Architettura, Ingegneria, Relazioni Internazionali, Sociologia, Storia e Filosofia, Lettere, Scienze Ambientali, Biotecnologie, Geologia, Agraria, Conservazione dei beni Culturali e lauree a queste equipollenti, conseguito presso Università italiane o straniere, accettato dalle competenti autorità italiane (Consiglio di Facoltà e Senato Accademico) e che sia ritenuto equipollente anche limitatamente ai fini dell’iscrizione a detto Master. Chi non possiede tali requisiti soggettivi avrà comunque la possibilità di iscriversi come allievo uditore.
Alla fine del Master, che sarà articolato in lezioni frontali, casi di studio, visite ed attività pratiche, seminari, project work e un periodo di stage di 4 mesi che sarà realizzato in strutture ricettive a 4 e 5 stelle, tour operators, enti pubblici del turismo, studi di consulenza turistica in Italia e/o all’estero, sarà rilasciato il titolo di Master di primo livello in Turismo congiuntamente dall’Universita’ Europea per il Turismo e dalla Seconda Universita’ di Napoli – Facolta’ di Studi Politici e per l’Alta Formazione Europea e Mediterranea “Jean Monnet”. Agli allievi uditori sarà invece rilasciato un Attestato di frequenza del Master di primo livello in Turismo.