Che gli eventi enogastronomici o religiosi siano un mezzo potentissimo di promozione turistica del territorio è assodato. Chi lo ha percepito da tempo, oggi si ritrova con un patrimonio – seppur immateriale – di inestimabile valore. Chi invece si sta avvicinando solo negli ultimi anni
Master in Turismo Congressuale e Organizzazione di Eventi 55 proposte
I Master in Turismo Congressuale e Organizzazione di Eventi: le opportunità per prepararsi in maniera ottimale per affrontare le nuove sfide per i dipartimenti event & congress delle attività alberghiere e turistiche. Qui le schede dei Master con programma, modalità di partecipazione, modulo di richiesta informazioni per iscriverti.
Il Master Meeting Management: Gestione, Comunicazione e Marketing degli Eventi è un percorso formativo in programma a Bologna da sabato 12 ottobre 2013, per una durata di 6 mesi, con frequenza full-time il sabato. Master Organizzazione Eventi Il Master, patrocinato da Federcongressi&eventi, MPI Italia Chapter
Lo sviluppo di internet ha rivoluzionato il mercato turistico. In presenza di una domanda che risente dell’influenza del web, occorre prestare maggiore attenzione al social media marketing come nuovo modello di promozione turistica, rafforzare l’immagine del brand e della destinazione, utilizzando un linguaggio innovativo per
Il Master in Business Tourism & Destination Management di Alma Graduate School – Università di Bologna nasce dall’esigenza, ormai percepita ampiamente nel contesto emiliano-romagnolo e nelle regioni limitrofe, di formare professionalità attive nel comparto del turismo business, dell’industria MICE (Meetings, Incentive, Convention and Events) e
L’istruzione non sparge semi dentro di noi, ma fa sì che i nostri semi germoglino. (Khalil Gibran) E’ davvero così? E’ davvero l’istruzione il modo per fare germogliare quelle che sono le nostre idee, i talenti, le skills di ciascuno? Nel mondo moderno l’istruzione e
Nell’ambito dell’Alta Formazione per il Business, vengono organizzati: – il Master in MEETING MANAGEMENT – Gestione, Comunicazione e Marketing degli Eventi in programma a Bologna da sabato 13 ottobre 2012 – il Corso di specializzazione in ORGANIZZAZIONE E GESTIONE DI EVENTI CONGRESSUALI E INCENTIVE in
La difficoltà di inserirsi nel mondo del lavoro deriva da diversi fattori, uno dei quali è sicuramente il momento di difficoltà in cui si trova l’economia mondiale; l’altro è la crisi a livello europeo degli stati che, a rischio default, tagliano spese ed investimenti su
Nuova edizione del Master in MEETING MANAGEMENT – Gestione, Comunicazione e Marketing degli Eventi, il percorso formativo è in programma a Bologna da sabato 13 ottobre 2012, per una durata di 5 mesi, con frequenza full-time il sabato. Come organizzare, gestire e comunicare il prodotto
In questi anni il turismo è stato a volte il “luogo della tempesta perfetta” per la sintesi di quanto nel mondo stava cambiando. Innovazione e cambiamento hanno rappresentato le keywords intorno alle quali tutti gli operatori del settore si sono confrontati. Il mondo dei trasporti
“Il congressuale è un business ormai globale, finalmente l’Italia è riconosciuta grazie al Convention Bureau Nazionale”. Questa la fotografia scattata da Mario Resca, presidente del Convention Bureau Italia da Francoforte dove si è concluso venerdì 25 maggio la fiera IMEX. Questo settore è da considerarsi