Master in Web Marketing & Revenue Management
Applicato alle strutture turistico alberghiere, in collaborazione con l’Università Federico II di Napoli
Obiettivo generale del Master
La rivoluzione tecnologica ha modificato profondamente l’assetto economico mondiale ed i confini dell’informazione e della comunicazione sono stati completamente ridefiniti, con la conseguente moltiplicazione delle possibilità di interazioni con il mercato.
Il Master in Web Marketing & Revenue Management si pone l’obiettivo di formare una figura professionale polivalente che, ad una discreta cultura informatica, associa conoscenze relative al mercato turistico. Lo scopo del progetto formativo è quello di integrare le conoscenze legate agli aspetti creativi del web marketing a quelli più tecnici del revenue management per procedere ad un’azione di promozione on line e, più in generale, accrescere la competitività sul mercato delle imprese turistiche, aprendo a queste nuovi scenari di business.
Articolazione
Il Master in Marketing & Revenue Management si svolge in due fasi:
- 18 Giornate di Formazione in Aula a Napoli presso l’Ateneo Federico II, dal 5 al 28 novembre 2007 (120 ore);
- Stage di 6 mesi da gennaio 2008 presso aziende partner del settore turistico-alberghiero.
Destinatari
Il Master è rivolto a laureati e laureandi in discipline economico-scientifiche e propone loro la possibilità di accedere ad un sistema innovativo, riservato ad un numero limitato di candidati (max 15).
Requisiti di accesso
Si richiede:
diploma di laurea;
la conoscenza della lingua inglese;
preferibilmente una pregressa esperienza nel settore di riferimento.
Prove di selezione
Oltre al possesso dei requisiti sopra indicati è necessario risultare idoneo alle prove di selezione che consistono nella valutazione del curriculum vitae e colloquio motivazionale.
Durante le prove di selezione è necessario essere muniti di:
- 1 CV vitae
- 1 fotocopia di un documento di identità
- 1 fototessera
Le prove di selezione si svolgeranno presso l’Università Federico a Napoli il giorno 25 ottobre 2007.
Diploma
Al termine della fase di stage gli allievi conseguiranno il Diploma Master
Quota di partecipazione
La quota di partecipazione è di 3.300 euro+ I.V.A. ripartibili su richiesta.
Per affrontare i percorsi formativi e i relativi impegni economici nella maniera meno onerosa possibile, in collaborazione con Banca Cariparma, si offre la possibilità di attivare un finanziamento.
Sbocchi professionali
Il master è studiato per formare i futuri professionisti della nuova economia digitale esperti di web marketing e di strategie di revenue management all’interno del mercato turistico. Le realtà che fanno del master un bacino di costante recruiting sono corporate alberghiere multinazionali e nazionali, società che operano nel mercato turistico ed agenzie di servizi per i nuovi media.