Crescere e diventare protagonisti della propria vita professionale come Manager del Turismo e dell’Ospitalità
Da Nord a Sud, passando per il Centro, l’alta formazione è presente in tutta la penisola per offrire un livello in più di preparazione a coloro che desiderano specializzarsi nel campo dell’Hotellerie e del Turismo.
Con le sue tre sedi presenti a Milano, Roma e Napoli la Scuola, che si caratterizza per l’innovazione dei suoi percorsi di studio ideati per rispondere tempestivamente alla richiesta di Manager e professionisti all’avanguardia propone, in vista della Primavera, due percorsi formativi altamente performanti che mirano a far raggiungere ai propri allievi gli sbocchi occupazionali più ambiti del mercato turistico – alberghiero.
La programmazione formativa
I Master in partenza nei mesi di Marzo ed Aprile sono due: il Master in Hospitality Management e il Master in Tourism Management.
• il Master in Hospitality Management si svolgerà a Milano a partire dal 29 marzo, mentre a Roma e a Napoli dal 30 aprile 2013;
• il Master in Tourism Management, invece, avrà inizio a Milano, Roma e Napoli il 29 aprile 2013.
Si tratta di due percorsi di studio solidi ed efficaci, frutto dell’esperienza ventennale, che garantiscono a laureati, diplomati e professionisti del settore di crescere e diventare finalmente protagonisti della propria vita professionale.
Se si è alla ricerca di un Master che fornisca una preparazione ad hoc per diventare Manager di grandi catene alberghiere, resort, aree congressuali e di organizzazione di eventi oppure che dia quelle competenze che consentono di accedere a ruoli dirigenziali nei reparti più ambiti delle realtà alberghiere, il Master in Hospitality Management è il percorso che sicuramente risponde a tali aspettative.
Percorsi e obiettivi dei Master
L’iter formativo, strutturato in corsi che assicurano una conoscenza specialistica dell’intero comparto alberghiero, ha infatti l’obiettivo di fornire ai futuri Manager dell’ospitalità tutte le competenze teoriche e pratiche per entrare con un know-how superiore nel mondo dell’hotellerie.
Il Master si avvale di un metodo formativo che prevede, accanto alla formazione teorica in aula, un’esperienza pratica sul campo strutturata in Stage presso le realtà turistico-alberghiere più qualificate e rinomate a livello nazionale: ciò consente ai partecipanti di toccare con mano la realtà lavorativa in cui andranno ad operare al termine del percorso e di essere in grado di ricoprire velocemente ruoli dirigenziali nei vari reparti di un hotel.
Se, invece, si è alla ricerca di un percorso che fornisca una preparazione specialistica per diventare professionisti nel settore turistico, allora il Master in Tourism Management è la soluzione più completa per coloro che intendono lavorare come Manager di Agenzie di Viaggio e Tour Operator, Esperti Marketing e Comunicazione per il turismo, Responsabili di Promozione Turistica, Direttori Tecnici di Agenzia di Viaggi e, non in ultimo, come Accompagnatori Turistici.
Questo percorso offre agli allievi una formazione seria, concreta e orientata al risultato: la formazione impartita dai docenti (tutti in possesso di lunga esperienza nel settore) si completa infatti con l’esperienza dello Stage in aziende rilevanti nel campo del turismo.