Master Tourism Management: ai nastri di partenza l’edizione online
Master Tourism Management: siamo già al lavoro per dare il via a un’altra stagione di alta formazione. Sarà un’edizione particolare, ma la sostanza non cambia.
In questa fase, per questioni di sicurezza, le lezioni si faranno in modalità online. Ognuno potrà seguire i vari moduli didattici restando a casa, davanti al proprio computer.
Sarà dunque ancora più facile frequentare il Master per aspiranti Manager del Turismo.
Di solito questo percorso di formazione viene proposto in tre sedi diverse (Milano, Napoli e Roma).
Prossima edizione del Master al via il 28 febbraio 2022
Per questa edizione, invece, c’è un’unica sede (virtuale) e un’unica data di inizio: 28 febbraio 2022.
Le lezioni si terranno il lunedì e il giovedì, dalle ore 17:00 alle ore 21:00.
Il Master per Manager del Turismo, rivolto a laureati e diplomati, è molto richiesto perché offre grandi opportunità di aggiornamento ai professionisti e agli operatori del settore.
È indicato anche per gli imprenditori che vogliono investire con criterio in questo settore.
Proprio a fronte di tali richieste si è scelto di dare subito una risposta, attraverso la formazione a distanza.
L’impostazione del Master fornisce una preparazione di tipo manageriale. Finalizzata a dare risposte certe e innovative alle imprese turistiche che vogliono essere sempre competitive sul mercato.
I pilastri di una formazione di successo: serietà e concretezza
Tutto questo è possibile grazie a una formazione che fa della serietà e della concretezza il suo punto di forza.
I docenti – tutti qualificati e apprezzati, con importanti esperienze nel settore – sono sempre orientati al risultato.
Fanno in modo che i loro allievi diventino padroni delle tecniche e delle strategie che saranno chiamati ad applicare in ambito lavorativo.
Questa metodologia viene poi consolidata con esperienze di stage nelle più rilevanti aziende del comparto turistico.
Il risultato finale lo si può tastare con mano.
Il livello di preparazione è completo, a 360 gradi. Così come richiesto dal mercato del lavoro.
Non a caso gli studenti del Master in Tourism Management possono sfruttare sin da subito concrete opportunità occupazionali.
Master Tourism Management: le opportunità
Questo Master consente di ricoprire ruoli di assoluto rilievo. Ma soprattutto in perfetta sintonia con le richieste provenienti dal mercato del lavoro.
Si può ad esempio svolgere la funzione di Direttore Tecnico di Agenzia di Viaggi, di Accompagnatore turistico o Guida Turistica.
O, ancora, di Manager di Agenzie di Viaggi e Tour Operator.
I partecipanti acquisiscono competenze manageriali per diventare a tutti gli effetti Esperti di Marketing e della Comunicazione per il Turismo.
Al tempo stesso possono svolgere l’incarico di Responsabile di Programmazione e Promozione Turistica.
Una opportunità importante, dunque, per coloro che sognano di lavorare in un settore affascinante e di indubbio interesse, visto che la passione per i viaggi e le destinazioni turistiche accomuna quasi tutti.
La didattica esperienziale che fa la differenza
Per centrare l’obiettivo, per ottenere risultati concreti, è necessario mettere in campo le conoscenze e le competenze mirate maturate durante il percorso di studio.
La didattica esperienziale va esattamente in questa direzione.
Un vero e proprio percorso di crescita e di motivazione. Che consente di cogliere concrete opportunità di lavoro.
Ma anche di investire su stessi. Il livello di preparazione raggiunto permette non solo di raggiungerei ruoli di management desiderati, ma anche di lavorare in proprio.
Si lavora senza temere le sfide che il mercato di volta in volta propone.
Proprio grazie a una metodologia didattica che prevede un aggiornamento costante dei suoi contenuti.
Utile anche per gli aspiranti imprenditori
In ogni caso la formazione consente di andare oltre il lavoro dipendente e l’attività di consulenza.
In tanti scelgono questo percorso formativo con il chiaro obiettivo di migliorare il proprio know-how e avviare in proprio un’attività nel comparto turistico.
Certo è che il Master Tourism Management facilita al massimo l’inserimento lavorativo dei partecipanti.
Grazie anche a un programma che consente di acquisire un alto livello di preparazione. Che spazia a tutto campo.
Programma completo e innovativo
In effetti il programma è molto approfondito e sempre orientato verso l’innovazione.
La formazione, a tutto campo, poggia le proprie basi su un corpo docente composto dai migliori esperti del settore turistico.
Al termine del Master Tourism Management, i nuovi manager del turismo avranno sviluppato competenze puntuali e moderne.
Sapranno occuparsi con la massima sicurezza e padronanza dei propri mezzi di aspetti contabili e itinerari turistici, di social media marketing e strategie di sviluppo delle destinazioni attraverso il marketing applicato al Web 3.0.
Non solo teoria
La formazione non si limita alla teoria. L’aspetto pratico è tenuta in alta considerazione. Non solo a lezione.
Un mix ben bilanciato che permette di arricchire il proprio bagaglio di conoscenze con competenze che vanno dal Marketing alla Tecnica turistica.
Dalla Geografia turistica alla Legislazione, passando per il potenziamento dell’inglese turistico.
La conoscenza dei più moderni sistemi di Ticketing e Teleprenotazioni arricchisce il quadro di una formazione che spazia davvero a tutto campo.
Lo stage: l’occasione per trovare lavoro
Sono tante e varie, dunque, le materie cardine di un programma studiato per dare risposte concrete e per dare una marcia in più alle aziende del comparto turistico.
Che oggi si trovano ad affrontare nuove sfide in un mercato globale e di conseguenza sempre più competitivo.
Come già accennato, lo stage completa e arricchisce la fase d’aula.
Si offre cioè la preziosa opportunità di svolgere un periodo di prova nelle aziende più quotate, accanto a professionisti già affermati, pronti a mettere la loro esperienza al servizio dei partecipanti.
Un’occasione per imparare, conoscere, sperimentare e mettere in pratica quanto appreso.
Ma soprattutto è un’opportunità per fare una vera e propria esperienza di lavoro.
L’ideale per non farsi trovare impreparati, bensì già pienamente operativi, di fronte a un’offerta di lavoro. Che può provenire non solo dalle migliori aziende italiane, ma anche da quelle estere.
Opportunità di carriera
Anche ai professionisti già in attività in questo settore, come detto, il Master Tourism Management offre una preziosa opportunità di crescita.
Possono mantenersi sempre aggiornati. E quindi aumentare la possibilità di accelerare la propria carriera professionale.
Preziosa opportunità anche per quegli imprenditori che desiderano avviare un’attività in ambito turistico e acquisire le giuste conoscenze per concretizzare idee progettuali vincenti.
Le prospettive occupazionali
Certo è che questo percorso formativo offre ampie prospettive occupazionali.
Le competenze acquisite permettono infatti di poter lavorare presso le agenzie di viaggio o i tour operator, oltre che in quelle realtà imprenditoriali che richiedono professionisti capaci di stare al passo con i tempi e con le evoluzioni di un mercato sempre più esigente e segmentato.
Un professionista formatosi seguendo il Master Tourism Management può ricoprire ruoli di assoluto rilievo.
Può ad esempio svolgere le funzioni di manager di agenzia di viaggi o esperto di marketing turistico.
Acquisisce al tempo stesso la preparazione necessaria per sostenere gli esami di abilitazione per ricoprire il ruolo di accompagnatore turistico, oppure di direttore tecnico di agenzia di viaggi.
Ognuno, in altre parole, può scegliere la strada più in sintonia con le proprie esigenze e aspirazioni.
Al resto ci pensa il Master, con una formazione dal successo collaudato. Lo confermano gli ottimi risultati raggiunti in questi anni dai suoi allievi.
Diploma Tourism Management, un biglietto da visita per il mondo del lavoro
In effetti il diploma rilasciato è un vero è proprio biglietto da visita per il settore turistico.
Le aziende richiedono sempre più profili professionali specializzati.
Vogliono persone ben formate, capaci di stare al passo con i tempi e con i continui cambiamenti imposti dal mercato.
Anzi, spesso e volentieri il conseguimento di un Master post laurea o post diploma lo chiedono in maniera esplicita.
In un certo senso certifica la motivazione a la voglia di imparare e crescere di chi sceglie questi percorsi formativi.
Le stesse aziende sanno anche che un Master permette di arricchire notevolmente il bagaglio di competenze di ogni singolo studente.
Del resto i risultati ottenuti dagli ex allievi sono sotto gli occhi di tutti.
La formazione di qualità che piace alle aziende turistiche
Non è un caso che questa Scuola di Management sia attiva ormai da molti anni nella formazione turistica.
Un risultato ottenuto grazie all’impegno costante e al confronto con i principali attori del comparto turistico.
E grazie alla continua ricerca di spunti finalizzati al miglioramento della qualità dell’offerta formativa.
Tutto questo le aziende lo percepiscono molto chiaramente.
I ragazzi proposti per gli stage si fanno notare per competenza e voglia di fare.
E anche gli studenti conoscono l’efficacia del Master. Sono proprio loro, attraverso il passaparola, a invogliare gli altri a iscriversi.
Ecco perché il diploma di Master in Tourism Management va oltre il concetto di specializzazione. È una vera e propria dichiarazione di valore.
Se vuoi lavorare nel turismo, la strada da seguire è questa.
Se desideri ricevere informazioni più dettagliate sul Master compila il form qui sotto.
Sarai ricontattato al più presto.