Selezionati

Master Tourism Quality Management IX edizione

Master Turismo culturale nel Mediterraneo Orientale

Al via la 9^ edizione del Master Tourism Quality Management presentato da UNINFORM GROUP (Scuola di formazione manageriale) ed EUROXCHANGE (Consorzio di aziende turistiche). E’ un programma di General Manager concreto e coerente nel delineare percorsi di carriera strettamente ancorati alle esigenze del mercato. Le figure professionali formate hanno competenze e capacità manageriali e gestionali pensate appositamente per integrare le discipline del management aziendale alle esigenze turistico alberghiere, in vista di un inserimento qualificato nelle stesse. Gli sbocchi professionali che ne derivano sono nelle seguenti aree di aziende turistico/alberghiere: Front Office • Commercial Marketing • Destination Management – Congressuale e Organizzazione Eventi • Food & Bevarages • Quality, Security & Safety Assurance • Amministrazione e Gestione Finanziaria.

DURATA:
due mesi d’aula a Roma dal 22 ottobre al 18 dicembre 2007 e
doppio stage con vitto e alloggio gratuito da gennaio 2008:

  • 3 mesi in strutture alberghiere situate nelle principali città europee e
  • 3 mesi in strutture turistiche del Mediterraneo.

GLI SBOCCHI PROFESSIONALI che ne derivano sono nelle seguenti aree di aziende turistico ricettive:

* Front Office
* Commercial Marketing
* Destination Management – Congressuale e Organizzazione Eventi
* Food & Bevarages
* Quality, Security e Safety Assurance
* Foront-line per il Wellness e il Termale;
* Quality, Security e Safety Assurance/Uffici Controllo Qualità
* Amministrazione e Gestione Finanziaria

DESTINATARI
Il MASTER TQM è a numero chiuso per garantire la qualità delle attività didattiche.
Il numero massimo di allievi ammessi è 35.
Il Master è rivolto a:

  • laureati e laureandi in discipline sia scientifiche che umanistiche interessati ad acquisire strumenti operativi mediante un percorso formativo dai contenuti innovativi e pratici difficilmente apprendibili in corsi di laurea ma molto utili per l´inserimento nel mondo del lavoro.
  • addetti del settore che desiderano affrontare un corso qualificante per la loro professione.
  • candidati con diploma alberghiero o specifiche caratteristiche tecniche.

Costituiscono elementi di preferenza per l´accesso al corso la conoscenza del PC e di una lingua straniera, la disponibilità a trasferimenti sul Territorio Nazionale ed Internazionale.

TITOLI RILASCIATI
Il Master consente di ricevere 8 attestazioni professionali riconosciute in ambito aziendale e consulenziale sia in Italia che all´estero.

Diploma Master Tourism Quality Management:

* Attestato Front Office Manager
* Attestato Marketing Turistico
* Attestato Food & Beverage Manager
* Attestato Professional Congress Organizer – PCO –
* Attestato di Esperto in Wellness e Termale
* Attestato Auditor di Sistemi di Gestione per la Qualità qualificato ANGQ
* Attestato Security & Safety Manager (D.lgs. 626/94- OHSAS 1800)
* Attestato Esperto in Economia e Legislazione di Impresa Turistica

SERVIZIO PLACEMENT
Il servizio placement offerto assicura il collegamento tra la UNINFORM ed il mondo aziendale.
Molte imprese partecipano attivamente al Master, ora intervenendo con testimonianze e dibattiti, ora ospitando in visita presso le proprie Sedi, ora, in particolare, organizzando incontri con i candidati orientati alle selezioni professionali. Pertanto, le aziende hanno l’opportunità di incontrare e selezionare i candidati in base alle loro esigenze.
Agli allievi del Master è estremamente agevole il salto nel mondo del lavoro, grazie all’attività dello staff UNINFORM che, solo negli ultimi anni, ha permesso tramite i propri percorsi formativi e una diffusa rete aziendale a più di 1000 candidati di inserirsi in posizioni di rilievo, confermando la coerenza degli obiettivi formativi con le esigenze del mondo del lavoro.
Gli allievi, attraverso un’ampia scelta tra imprese, aree professionali e localizzazioni operative, possono valutare l’offerta più coerente con le proprie caratteristiche personali e professionali.

Aderiscono rilevanti aziende turistiche nazionali ed internazionali:
ABERCROMBIE & KENT EUROPE • AC HOTEL • ACAYA GOLF HOTEL & RESORTS • ADI HOTEL • ALBA TOUR • ALL ROSES • ARS HOTELS FIRENZE • AMAVET • ATAHOTELS • BEST WESTERN • BLU HOTELS • BONVECCHIATI HOTELS VENEZIA • BOSCOLO HOTELS • CASTELLO BANFI • CHARME & RELAX CHOICE HOTELS • CLONTARF CASTLE HOTEL • CONCERTO HOTELS • CLUB MED • VALTURCOSMO HOTELS • CROWNE PLAZA HOTEL • DUBLIN AIRPORT • DOMINA HOTELS & RESORTS • FRAMON HOTEL GROUP • GRAND HOTEL VILLA D’ESTE • GREEN PARK RESORT • GOLDEN TULIP • HILTON • HOTEL BARCHETTA • HOTEL GARDEN • HOTEL PRINCIPE DI SAVOIA • HOTEL SOLUTIONS • IBEROSTAR HOTELS & RESORTS • JOLLY HOTELS • KUONI GASTALDI • INTERCONTINENTAL • LE MERIDIEN • MERCURE HOTELS • MICENEO PALACE HOTEL • MOVENPICK • NAAR WORLD WIDE TOUR • OPODO • PIERRE & VACANCES • R&D HOSPITALITY • SHERATON • SOFITEL • SOL MELIA • STARWOOD • STARHOTELS • TALASSO RESORT • THE CHARMING HOTELS OF THE WORLD • TIVIGEST • TOMBOLO • VALTUR • VENTAGLIO •
Previste Borse di Studio e finanziamenti da parte di alcune Regioni: come Calabria, Sardegna, Basilicata.

Contatta la scuola


Uninform Group, rinomata ed accreditata Business School nazionale,

– Accreditata alla Regione Lazio per la Formazione Superiore,
– Certificata dal Bureau Veritas per la  progettazione ed erogazione di servizi di Alta Formazione Pro...