Selezionati

Master UET Milano Ottobre 2011

Master universitari selezionati

L’alta specializzazione UET Milano è destinata a laureati o laureandi, o chi possiede un adeguato curriculum professionale maturato “sul campo”, che possa essere considerato requisito sufficiente per l’accesso al Master non universitario.

L’alta specializzazione è proprio quel “di più” che oggi viene richiesto dalle aziende, dal mercato, da un mondo del lavoro che privilegia sempre di più una formazione accurata e definita.

Investire in una formazione qualificata e specifica per settore lavorativo scelto è quindi fondamentale, e la scelta di un Master diventa un momento chiave del proprio percorso lavorativo.

UET – Scuola Universitaria Europea per il Turismo propone una formazione avanzata con un taglio professionale e immediatamente operativo, che tiene conto delle esigenze specifiche delle aziende del settore turistico, sempre al passo con i tempi, dinamica e orientata alla valorizzazione delle skills dello studente.

I punti chiave della formazione UET sono dunque una fase d’aula in cui docenti universitari ed esperti del settore preparano gli studenti al mondo del lavoro anche attraverso la presentazione di case history, visite guidate e condivisione di esperienze reali e attuali.

E una fase operativa, in cui l’apprendimento sul campo è promosso da stage strutturati in modo tale da consentire ai partecipanti di applicare e imparare specifiche competenze: il reparto operativo, la tipologia di struttura e il luogo di svolgimento dello stage sono concordati direttamente con lo studente valutando esigenze e predisposizioni individuali.

I Master di Ottobre 2011 – UET Milano

Master in Management dell’Impresa Turistica
Il Master fornisce una conoscenza approfondita del settore turistico attraverso un’analisi delle sue prospettive economiche, gestionali e organizzative. In particolare: strumenti e metodologie per trasformare una destinazione turistica in un prodotto competitivo per il mercato (individuazione, programmazione, tariffazione, allestimento, offerta), e che possa essere venduto con successo; aspetti collegati al marketing turistico e alle più attuali tecniche di comunicazione e vendita (web e commercio elettronico).

Master in Direzione delle Strutture Alberghiere e Ricettive
Il percorso formativo mira all’acquisizione di competenze gestionali specifiche dell’hospitality industry. Nello specifico verranno analizzati tutti i processi funzionali dei singoli reparti alberghieri: Ricevimento, Sales&Marketing, Amministrazione, Congressuale, Risorse Umane.

Contatta la scuola


UET Italia – Scuola Universitaria Europea per Il Turismo nasce nei primi anni novanta. Il padre fondatore è uno dei più grandi operatori internazionali, Nouvelles Frontières, che operava già a Parigi e Lione.

Le prime a vedere la luce, in Itali...