Master UET Roma e Milano ottobre 2012
Destinazioni turistiche, ricettività, strutture alberghiere: sono tutti ambiti in cui oggi, nonostante la crisi, è ancora possibile fare un salto di qualità, costruire una carriera, avere una prospettiva lavorativa solida. Ma, come per i settori più all’avanguardia, come la tecnologia o la ricerca, anche per il turismo è richiesta oggi un tipo di specializzazione che vada al di là della semplice esperienza sul campo. Esperienza che viene apprezzata e valutata maggiormente se accompagnata ad un percorso formativo valido che strutturi le competenze empiriche.
I Master UET – Scuola Universitaria Europea per il Turismo, sono pensati per valorizzare l’esperienza di chi ha già lavorato nel settore, e formare chi esperienza ancora non ha, in un ottica di applicazione pratica di tutte le nozioni apprese in aula: i docenti, formatori di consolidato background nel settore, strutturano le proprie lezioni con un ‘occhio rivolto sempre al lavoro da svolgere “sul campo”.
Gli stage vengono strutturati in modo tale da consentire ai partecipanti di applicare e imparare specifiche competenze rispondenti alle richieste del mercato del lavoro, e ad esigenze e predisposizioni individuali, elaborate in fase di colloquio di orientamento.
L’alta specializzazione UET è destinata a laureati o laureandi, o chi possiede un adeguato curriculum professionale che possa essere considerato requisito sufficiente per l’accesso al Master non universitario.
Master in Management delle Destinazioni Turistiche
Strumenti e le metodologie per trasformare una destinazione turistica in un prodotto competitivo per il mercato: individuazione, programmazione, tariffazione, allestimento, offerta. Verranno approfonditi, inoltre, gli aspetti collegati al marketing turistico e alle più attuali tecniche di comunicazione e vendita.
Milano: inizio 26/10 (selezioni 17/09)
Roma: inizio 9/10 (selezioni 14/09)
Master in Direzione delle Strutture Alberghiere e Ricettive
Competenze gestionali specifiche dell’hospitality industry: verranno analizzati tutti i processi funzionali dei singoli reparti alberghieri, dal ricevimento, sales & marketing, amministrazione e congressuale, alle risorse umane.
Milano: inizio 6/10 (selezioni 17/09)
Roma: inizio 19/10 (selezioni 14/09)