Master Web Hotel Travel Management
Pochi sono i settori economici che hanno conosciuto e subìto l’impatto di internet quanto quello del turismo. Le nuove piattaforme sociali sono la conseguenza delle possibilità che la rete offre a tutti e rappresentano una nuova opportunità per le strategie di marketing turistico.
Decidere di adeguarsi ai nuovi cambiamenti, accoglierli ed accettarli con spirito costruttivo è il primo passo che gli addetti del settore ricettivo-alberghiero devono compiere per raggiungere il successo. Subito dopo, la seconda mossa da fare (obbligatoria e fondamentale in uno scenario che non ammette errori) è formarsi, privilegiando percorsi di qualità che siano in grado di trasferire agli allievi le conoscenze e le tecniche richieste per saper definire e verificare la strategia di Web, Mobile e Viral Marketing dell’impresa turistico-alberghiera all’interno della rete e che forniscano le competenze necessarie per formare figure professionali in grado di occuparsi della gestione del sito web dell’azienda a 360°.
Partendo dall’informazione sulle nuove realtà digitali ed una volta deciso in quale tipo di partita si vuole giocare, basta scegliere con attenzione il percorso formativo che più di tutti apre la porta alle nuove professioni del web nell’ambito del settore turistico-alberghiero: nelle aree web marketing di alberghi, catene e strutture ricettive di medio-grandi dimensioni, web travel agency, tour operator, società di servizi per il turismo, agenzie ed enti di sviluppo e promozione territoriale.
Aree occupazionali, queste, facilmente raggiungibili con la formazione proposta dalla UET di Roma, la Scuola Universitaria Europea per il Turismo, organizzatrice del Master Specialistico THWM – Tourism & Hotel Web Marketing – II^ edizione.
Web Strategy, Hotel Web Marketing, Social Media Marketing, Revenue, Online Distribution e Brand Reputation Management sono le tematiche centrali di questo esclusivo percorso formativo che si avvale della docenza dei migliori esperti del settore e che si rivolge ai laureati, ai diplomati e a coloro che già lavorano nel settore e desiderano acquisire competenze specifiche di web marketing management.
Le posizioni che potranno essere ricoperte dagli allievi in uscita dal Master sono le seguenti: Addetti al Web Marketing Turistico, alla Comunicazione Online e ai Social Media; Addetti alla Gestione dei portali di vendita; Community Manager; Content curator; Digital PR; E-reputation manager .
Il Master, della durata di 200 ore di formazione (alle quali vanno aggiunte le ore di Stage aziendale, dai tre ai sei mesi) si svolgerà a Roma da ottobre 2012 e rappresenta il percorso ideale per chi è seriamente intenzionato a migliorare la presenza in Internet delle aziende attraverso una strategia vincente di comunicazione on-line.
Articolato in 23 Moduli di Specializzazione, 5 Moduli propedeutici e due giornate di formazione outdoor, il Master ha già aperto le iscrizioni per reclutare i 15 allievi che diventeranno i protagonisti dell’emergente panorama lavorativo da non lasciarsi sfuggire.
Fino al 20 agosto è inoltre possibile partecipare al Contest per l’assegnazione di una Borsa di Studio a copertura totale delle spese di partecipazione: Turismo sul web: hai un’idea? Vinci il Master!