Master
Corso Hospitality Profit Management
Non ancora recensito.Il Corso Hospitality Profit Management va ad analizzare i costi e i ricavi di una impresa del settore Hotellerie o Ristorazione. Attraverso uno studio preciso, deve condurre alla scelta di strategie operative e di marketing atte a generare un profitto.
L’analisi ricavata dall’applicazione del Profit Management è indispensabile nella creazione della giusta strategia aziendale con focus al profitto.
L’obiettivo è quello di utilizzare in maniera efficiente strumenti come il Pricing & Revenue Management, il Controllo di Gestione e il Marketing.
Questo è il nostro metodo per costruire una strategia aziendale vincente e proiettata alle sfide di mercato future.
- Inizio23 Marzo 2020
- DoveRoma
- Durata44
- Posti15
- Iscrizioni entro22 Marzo 2020
- LinguaIT
- FrequenzaFull Time
- Stage
Il Corso Hospitality Profit Management è stato pensato e realizzato dalla Profit Management Business School del Giovanni Maugeri Group.
Guidata da Giovanni Maugeri, quest’ultima si è distinta negli anni come una delle realtà più solide e innovative del settore turistico alberghiero, soprattutto grazie ad una rosa di professionisti altamente qualificati.
Giovanni Maugeri è direttore d’hotel e manager d’azienda, proprietario e fondatore del Giovanni Maugeri Group,
Oltre a questo, Maugeri è un mentore, un coach, che fa del metodo Usali (Uniform System of Account for the Lodging Industry) il suo punto di forza.
Il Profit Management e il Revenue Management sono sempre stati pane quotidiano nella sua vita imprenditoriale, da questo nasce la facoltà di trasmetterli con successo attraverso i suoi corsi.
Il Corso Hospitality Profit Management mira a:
- Massimizzare i profitti di strutture alberghiere o extra alberghiere;
- Fornire gli strumenti per diventare Top Manager nell’Hospitality;
- Permettere ai Property Manager di sviluppare le potenzialità della propria struttura, di loro stessi e del loro staff.
Il Master si rivolge a professionisti già inseriti nell’hotellerie e nell’hospitality, ma si propone di aumentare la consapevolezza e la capacità in queste figure al fine di far raggiungere al frequentante le posizioni manageriali più ambite
Profit Management
- Leadership e Direzione Aziendale
- Reparti e Atteggiamenti Antieconomici
- Il Budget e la sua creazione
- Riconoscere i costi in base alle proiezioni future di business
- Il Profit Management nella ristorazione
- Il metodo USALI (Uniform System of Account for the Lodging Industry) e le applicazioni pratiche
- Calcolare in anticipo la profittabilità di una vendita
Revenue e Pricing Management
- Approcci di Revenue e Pricing Management.
- Definire le strategie commerciali per il Total Revenue
- Determinare la migliore strategia di pricing
- Scegliere i giusti canali di distribuzione on line e off line
- Tecniche e pratica: la tariffa di partenza e la dinamicizzazione tariffaria.
- Tecniche e pratica: massimizzare i ricavi delle attività di vendita attraverso la determinazione della migliore strategia di pricing.
Marketing Strategico
- Costruire un Marketing Plan.
- Creare un’ azienda “marketing oriented”.
- Analizzare il mercato di riferimento per il posizionamento del Brand nella mente del consumatore.
- Attività e strumenti di marketing online.
- Disintermediare con efficacia.
Marketing Operativo
- Content Marketing e tecniche di copywriting: come comunicare al meglio la struttura per emozionare gli utenti e vendere di più.
- User Interface & User Experience: il visual design come strumento per guidare l’utente verso l’acquisto
Brand Reputation
- Tecniche efficaci per l’aumento della Brand Reputation nel settore dell’Hospitality.
Leadership e profitto
- Imparare come gestire se stessi e gli altri per migliorare la perfomance aziendale.
Time Management
- Diventare padroni del proprio tempo, organizzando il lavoro al meglio per sé e per il propri
Il Master Hospitality Profit Management è destinato a tutte le figure professionali del mondo dell’hospitality che vogliano ottenere il massimo dalla propria attività.
Sicuramente il corso è fortemente consigliato per Albergatori e Manager di strutture alberghiere ed extralberghiere.
Cinque giorni full time per una vera e propria full immersion.
Non solo teoria. Dopo aver acquisito minuziosamente le nozioni dei vari moduli, ci sarà una seconda parte dedita alla sperimentazione.
Giovanni Maugeri
Formatore di lunga data, consulente esperto in Profit Management e Revenue Management.
Emanuele Tesfai
Revenue Manager ed esperto in contabilità alberghiera.
Ilenia Cenciotti
Direttore d’Hotel, esperta in Quality Management.
Francesco Mongiello
Founder di FormazioneTurismo.com e FTLab, esperto di web marketing turistico.
Emilio Zorini
Hotel Marketing Specialist.
Davide Bertozzi
Copywriter. Direttore creativo e formatore.
No
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