Master
EMMMA Executive Master in Marina Management
Non ancora recensito.Executive Master in Marina Management, è un percorso manageriale di gestione e direzione dei Porti Turistici.
- Inizio6 Novembre 2018
- DoveRoma
- Durata224
- Posti15
- Iscrizioni entro30 Ottobre 2018
- LinguaIT
- FrequenzaFull Time
- Stage
Executive Master in Marina Management, è un percorso manageriale di gestione e direzione dei Porti Turistici.
Mira ad arricchire il profilo professionale del Marina Manager, con competenze di natura manageriale che gli consentano di conoscere e utilizzare gli strumenti strategici e operativi fondamentali per operare efficacemente nel mondo della portualità turistica.
Direzione commerciale – Operation dei Porti turistici
- Il Mercato dei Marina e la pianificazione strategica
- Quadro normativo e aspetti fiscali
- Ordinamento marittimo
- Gestione delle risorse umane e organizzazione
- Customer Service
- Insurance, Health & Safety
- Amministrazione e controllo di gestione
- Marketing & Communication
- Project Management
Giovani professionisti con almeno 1 o 2 anni di esperienza nel mondo delle marine, che voglia accrescere le proprie competenze in questo ambito. Il Marina Manager al termine del percorso avrà acquisito le seguenti caratteristiche: – Conoscenza del mercato nazionale e internazionale – Competenze organizzative e manageriali – Sviluppo di abilità relazionali – Capacità di coordinamento e gestione di un team di lavoro – Attitudine all’elaborazione di strategie di marketing e di piani economici.
Luiss Business School predilige un approccio formativo, che punta a tenere insieme, nell’affrontare lo studio di un particolare settore industriale, gli aspetti propri di specificità di quel settore come nel caso della portualità turistica, con le metodologie consolidate di analisi di un business e di definizione di fattori di successo e linee di sviluppo alternative, valorizzando esperienze e prassi maturate in settori industriali distanti ma assimilabili.
Faculty composta da Docenti universitari, Professionisti del mondo della portualità turistica, Consulenti aziendali del segmento Lusso, Testimoni istituzionali e delle imprese provenienti dal settore dei Marina: Alberto Castelvecchi, esperto comunicazione; Alberto Frau, Ricercatore universitario; Renato Marconi, Amministratore Unico Marinedì; Gianfranco Meggiorin, Amministratore Unico Navimeteo; Edoardo Magnotta, Co-fondatore e CEO di STRATEGYTALY; Alberto Mattiacci, Ordinario Economia e Gestione delle Imprese; Roberto Neglia, Responsabile Area Rapporti Istituzionali UCINA Confindustria Nautica; Maria Elena Nenni, Ricercatore Impianti Industriali Meccanici; Emanuele Rinaldi, Presidente ESEARC; Eugenio Rambaldi, Fondatore e Presidente Istituto Italiano Project Management; Gian Marco Ugolini, Ordinario Geografia turismo.
Non indicato
Al termine del Corso verrà rilasciato un attestato di Partecipazione (frequenza minima richiesta: 80% delle attività di formazione).
Esperienza in ruoli di gestione di Porti Turistici, Strutture turistico/ricettive, Destinazioni Turistiche.
Sono previste riduzioni per le aziende che iscriveranno più partecipanti e la possibilità di acquistare singoli moduli.
Nessuna
Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI
Richiedi Informazioni
Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo
Rivendica questo corso »
Recensioni dei partecipanti
Nessuna opinione su questo master