Master
Master in International Hotel & Tourism Management – Master Edition
Non ancora recensito.Il Master in International Hospitality Management è il percorso formativo che IHMA dedica ai candidati che intendono raggiungere posizioni di general management all’interno delle strutture alberghiere. Possono prendervi parte i professionisti in attività che ambiscono a far carriera.
- Inizio12 Aprile 2021
- DoveRoma
- Durata320
- Posti25
- Iscrizioni entro9 Aprile 2021
- LinguaIT
- FrequenzaFull Time
- Stage
L’Executive Master in International Hospitality Management, proposto da IHMA – International Hospitality Management Academy – offre ai partecipanti un livello di preparazione utile per ricoprire ruoli di general management nel comparto dell’hotellerie. L’occasione giusta per compiere un salto di qualità.
Questo percorso di alta formazione si rivolge solo ai professionisti in attività, seriamente intenzionati a perfezionare le proprie conoscenze tecniche, attraverso l’acquisizione di strumenti moderni di gestione e di management in uso nelle realtà alberghiere più evolute. Offre l’opportunità di dare una decisa accelerata alla propria carriera professionale.
In Italia è l’unico percorso di alta formazione in direzione alberghiera di livello internazionale. Per partecipare a questo master bisogna avere almeno tre anni di esperienza nel mondo alberghiero, un’età non inferiore ai 30 anni e una forte motivazione ad affrontare un percorso di formazione impegnativo ma dalle ottime prospettive occupazionali.
L’obiettivo è quello di far raggiungere ai candidati un livello di preparazione elevata, tale da permettere loro di ricoprire posizioni di general management all’interno delle strutture alberghiere a gestione avanzata.
Le tecniche e il livello della formazione proposta consentono di fare carriera e di raggiungere ruoli chiave nella propria azienda in tempi più molto più rapidi rispetto ai canali tradizionali.
Il master permette a chi già opera nel settore di ricoprire ruoli di general management. È utile anche agli imprenditori che si apprestano ad avviare un’attività alberghiera.
Il master è indicato anche per chi già ricopre posizioni direttive e intende restare competitivo nella propria azienda o più in generale sul mercato del lavoro.
Gli standard professionali applicati nelle direzioni dei più importanti gruppi alberghieri di fama mondiale sono alla base della didattica del master.
Si presta particolare attenzione al Business Development, alla Gestione Finanziaria e delle Risorse Umane, alla corretta Comunicazione e al Budgeting Operations.
Questo percorso di alta formazione si rivolge ai professionisti in attività; è indicato in particolare per i capi reparto e i quadri aziendali delle strutture alberghiere interessati a fare carriera in tempi rapidi; utile per gli imprenditori che si apprestano ad avviare un’attività nel settore alberghiero.
Active learning: ogni giorno le lezioni teoriche sono affiancate da esercitazioni pratiche.
La concretezza di questo metodo di studio permette di essere sin da subito più efficaci nella propria realtà professionale.
I docenti provengono esclusivamente dal mondo professionale, dai più importanti gruppi alberghieri internazionali e dal mondo della consulenza aziendale di alto livello.
Non indicato
Diploma IHMA; attestati professionali che certificano la capacità del partecipante a ricoprire ruoli oggetto della specializzazione.
Bisogna avere non meno di 30 anni e un’esperienza nel settore alberghiero di almeno tre anni. Necessaria una forte motivazione, utile per affrontare un percorso formativo molto esigente.
Previste dilazioni di pagamento. Si può rimborsare a rate la quota di iscrizione, anche 12 mesi dopo la fine del percorso formativo.
Nessuna
Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI
Richiedi Informazioni
Richiedi maggiori informazioni a IHMA International Hospitality Management Academy
Recensioni dei partecipanti
Nessuna opinione su questo master