Master
Executive Master Meeting Management: Gestione, Comunicazione, Marketing degli Eventi
Non ancora recensito.XX edizione del master in Meeting Management: Gestione, Comunicazione, Marketing degli Eventi, di Professional Datagest. Il percorso formativo è strutturato, grazie anche all’attività di stage, in modo tale da formare professionisti in grado di operare ad ogni livello nell’organizzazione di eventi.
- Inizio1 Ottobre 2017
- DoveBologna
- Durata200
- Posti20
- Iscrizioni entro30 Settembre 2017
- LinguaIT
- FrequenzaWeekend
- Stage
Il Master in Meeting Management, giunto alla 18^ edizione, è patrocinato da Federcongressi&Eventi, fornisce le competenze tecniche e manageriali per lavorare nella Meeting & Incentive Industry.
Il percorso formativo ha l’obiettivo di preparare figure professionali in grado di gestire tutte le fasi riguardanti l’organizzazione di un evento: dall’incontro con il cliente alla stesura del progetto, dalla scelta della location all’allestimento della sede, dal controllo del budget alla predisposizione di materiali stampati alla spettacolarizzazione della cena di gala.
- Società di organizzazione eventi
- Centri Congressi
- Convention Bureau
- Strutture Alberghiere
- Tour operator
- Aziende pubbliche e private
- Agenzie PR & Eventi
Le principali tematiche del Master sono le seguenti:
- L’Industria dei convegni
- Tecniche di organizzazione
- Marketing Congressuale
- Relazioni Pubbliche & Media Relations
- Fiere e Sponsorizzazioni
- Marketing dei servizi e del settore turismo
- Eventi aziendali
- Comunicazione interpersonale
- Public speaking
Il percorso formativo è rivolto a 20 laureati, laureandi e giovani professionisti fortemente motivati a entrare nel settore della Meeting & Incentive Industry.
Il Master in Meeting Management di Professional Datagest si contraddistingue per il taglio pratico e operativo e per la didattica interattiva, basata su attività d’aula ad alto coinvolgimento. Sono previste numerose esercitazioni, visite a strutture congressuali e la realizzazione di un project work finalizzato allo sviluppo delle competenze di progettazione e comunicazione di un evento
Il corpo docente è costituito da professionisti con pluriennale esperienza lavorativa, accreditati dalle più importanti associazioni di settore: Federcongressi&eventi, MPI Italia Chapter, FERPI, ecc.
Al termine del Master, per i laureati non occupati professionalmente e di età non superiore ai 30 anni, è previsto uno stage di tre/sei mesi presso società di organizzazione eventi, centri congressi, convention bureau, strutture alberghiere, APT, aziende private e pubbliche, ecc.
Le numerose aziende partner di Professional Datagest.
Attestato di Frequenza
Non indicato
Possibilità di pagamento rateale.
Nessuna
Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI
Richiedi Informazioni
Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo
Rivendica questo corso »
Recensioni dei partecipanti
Nessuna opinione su questo master