Master
Front office manager: per formarsi e lavorare nel settore turismo
Non ancora recensito.Il master in Front Office Manager, è un percorso formativo full time, che ha lo scopo di formare professionisti da inserire in questo settore lavorativo.
- Inizio16 Marzo 2015
- DoveRoma
- Durata256
- Posti25
- Iscrizioni entro28 Febbraio 2015
- LinguaIT
- FrequenzaFull Time
- Stage
Riparte, con la 9° edizione, il Master “FRONT OFFICE MANAGER” organizzato dalla Scuola di Alta Formazione Italiana in Accoglienza SAFIA ELIS.
La nuova edizione, in partenza il 16 marzo 2015, è riservata a 25 partecipanti e prevede tre borse di studio per i migliori candidati presenti in selezione. Le selezioni prenderanno il via già a Novembre 2014.
DURATA:
Sette settimane di formazione in aula full-time (dal lunedì al venerdì, 09:30-18:00).
Almeno tre mesi di stage retribuito in alberghi, cliniche, tour operator in Italia.
Vi è la possibilità, in base alla richiesta delle aziende e al profilo dei candidati, di attivare stage all’estero nelle località turistiche più richieste (sono disponibili pacchetti con corso di lingua in base ai diversi livelli, vitto e alloggio).
La finalità del corso è formare professionisti in grado di cogliere le opportunità di successo e crescita professionale nel mondo dell’accoglienza nazionale ed internazionale; nelle aziende e istituzioni del turismo, nonchè in società di consulenza.
Il Master punta a formare un professionista del Front Office Management: un esperto in gestione e accoglienza dell’ospite, che sia in grado di coordinare e gestire le complesse attività di amministrazione e logistica specifiche dell’area reception e dell’attività di back office ad esso inerenti.
Materie di base:
Business English, Business Ethics, Coaching, Comunicazione efficace, Customer Care, Marketing e Web Marketing, People Management, Project Management, Self Marketing, Soft Skills
Materie specialistiche:
Architettura dei sistemi informatici (OPERA e FIDELIO), Booking&Revenue Management, Food&Beverage, Housekeeping, Normativa turistica e Legislazione del Lavoro, Normativa e sicurezza sul lavoro, MICE e Organizzazione Eventi, Procedure di Front Office in ambito alberghiero, sanitario e ferroviario, Sales e Cluster, Web Reputation e Gestione dei Complaint.
Giovani, dai 18 ai 30 anni, diplomati o laureati con forte interesse, passione e motivazione a lavorare nel settore turistico-alberghiero.
Il corso si caratterizza per il coinvolgimento di imprenditori e manager delle maggiori aziende del settore e per un approccio multidisciplinare basato su competenze di gestione del front e back office, MICE, Food and Beverage, organizzazione aziendale, soft skills e marketing.
Tra i docenti del Master, affermati professionisti del settore come Roberto Necci, Responsabile della Formazione per Federalberghi Roma,Ilaria Catapano, cluster training coordinator Hilton Rome Airport; Pierluca Chiavetta, booking office team leader NH Hotels; Susanna Frau, executive housekeeper Intercontinental De la Ville; Marta Abbate, responsabile scuola ospitalità NTV; Giorgio Galli, direttore commerciale Atahotels; Cristina Solano, funzionario area legislativa Federalberghi.
Stage garantito e retribuito di almeno 3 mesi in Italia con possibilità di attivare stage all’estero nelle località turistiche più richieste.
Il master comprende, tra i suoi partner, nomi importanti del settore come: Voi Hotels, Atahotels, Best Western, Hilton, Intercontinental De La Ville, Lo.An, Marriott, Nh, Sheraton, Starwood e molti altri.
Attestato di partecipazione rilasciato dalla Scuola di Alta Formazione Italiana in Accoglienza SAFIA ELIS di Roma.
Età 18-30 anni; Ottima conoscenza della lingua inglese; Diploma (preferibilmente in ambito turistico/alberghiero) o Laurea (preferibilmente in Lingue, Sc. Comunicazione, Turismo, Economia).
BORSE DI STUDIO per i migliori candidati e possibilità di accedere al Prestito d’Onore ELIS.
Nessuna
Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI
Richiedi Informazioni
Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo
Rivendica questo corso »
Recensioni dei partecipanti
Nessuna opinione su questo master